Riprende “Scuole al Picco”, per tramandare una passione ai bambini delle scuole

|

|

[ot-caption title=”I bambini delle scuole del Favaro sotto la Curva Ferrovia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/scuole-al-Picco-1.jpg”]

Riprende anche in questa stagione, l’iniziativa “Scuole al Picco“, organizzata dallo Spezia Calcio in accordo con gli istituti scolastici del territorio.

Un fantastico momento di svago per i bambini ai quali si aprono le porte dell’Alberto Picco, rendendoli protagonisti assoluti di un’esperienza unica ed indimenticabile.

Il primo appuntamento della stagione 2014/2015, ha visto protagonisti gli alunni delle classi 5′ della scuola primaria del Favaro, accompagnati dalle maestre Nadia Del Soldato, Francesca Pistelli e Agnese Piantadosi.

Per loro un tour che ha ripercorso le tappe più significative della storia aquilotta, dalla fondazione nel 1906, al ricordo di Alberto Picco, passando per l’incredibile scudetto vinto contro l’invincibile Torino, fino ai tempi attuali sotto la presidenza Volpi.

Il giro è poi proseguito negli spogliatoi, ma l’apice dell’entusiasmo è stato toccato nel momento dell’ingresso in campo, con i bambini, accompagnati dall’inno dello Spezia Calcio, che hanno provato l’emozione di sentire il proprio nome annunciato dagli altoparlanti del Picco, prima di correre festanti sotto la Curva Ferrovia.

Infine, visita alla tribuna stampa, con gli interventi di esponenti degli organi di informazione locali, dopo di ché, tutta la comitiva si è recata nella sala stampa dell’impianto spezzino, dove i giovani tifosi hanno incontrato Nicola Madonna e Paolo Sammarco.

[ot-caption title=”I bambini in sala Stampa al Picco” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/scuole-al-Picco-2.jpg”]

A questo punto non poteva mancare un’improvvisata conferenza stampa, con i bambini che non hanno risparmiato nemmeno le domande più complicate, indagando sugli esordi e sulla carriera dei due calciatori di mister Bjelica.

Poi autografi per tutti da parte dei due beniamini.

E la passione continua a tramandarsi…

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P