Mister Bjelica: “Allenare qui è un qualcosa di impagabile, sensazioni uniche, mai provate”

|

|

[ot-caption title=”Nenad Bjelica arringa la Curva Ferrovia – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Nenad-Bjelica.jpg”]

Si chiude con la sconfitta casalinga contro l’Avellino, la bella stagione disputata dallo Spezia di Nenad Bjelica: gli aquilotti escono dai play-off dopo una gara molto fisica e aggressiva da parte degli uomini di Rastelli. I bianchi escono dalla lotta per la serie A con la convinzione di poter ripartire il prossimo anno con maggior convinzione ed esperienza.

Sapevamo che l’Avellino è una squadra tosta, aggressiva, che sa come giocare” – ha esordito mister Bjelica in conferenza stampa – “Ma questo è il calcio e noi lo dobbiamo accettare. Continueremo a giocare così, lo faremo per il nostro pubblico e per il percorso che abbiamo iniziato. Faccio i miei auguri all’Avellino e spero che possano continuare nella corsa play-off“.

Una partita molto tesa e fisica, vinta dalla squadra che l’ha giocata con più attenzione ed esperienza:Nel calcio tante volte non vince la squadra che merita di più: non dico che stasera sia successo questo, però sicuramente hanno influito diversi fattori; ci può stare che anche la giovane età dei miei ragazzi sia stato un fattore importante“.

Io però sono davvero onorato di allenare questo gruppo di ragazzi” – ha continuato mister Bjelica – “Provare queste emozioni qui è qualcosa di impagabile, non si può spiegare e non si può comprare con i soldi. Sono sensazioni davvero uniche, che non ho mai provato da quando ho iniziato a fare l’allenatore“.

Ci poteva stare il rigore su Giannetti nella prima frazione di gioco:Per me Gavillucci è il migliore arbitro della serie B, l’ho detto dopo la partita di Varese e lo dico anche oggi; però oggi ha sbagliato, come anche nell’occasione del rigore concesso al Varese. Sono sincero quando gli faccio i complimenti, però gli errori sono errori“.

Siamo arrivati a quattro punti dalla promozione diretta e secondo me questa squadra meritava di salire in Serie A” – ha aggiunto il mister – “Però non possiamo guardarci indietro; ora mi sento solo di fare i complimenti ai miei ragazzi per tutto quello che hanno fatto“.

Progetti per il prossimo anno?Quest’anno abbiamo perso tanti punti a Settembre e a Gennaio quando abbiamo fatto tanti cambiamenti alla rosa, ma era necessario farlo perché abbiamo dovuto ricostruire da zero. Adesso dobbiamo cercare di partire dalla base di 18-20 giocatori di quest’anno e fare qualche acquisto per essere competitivi. Era difficile creare una squadra che giocasse con il cuore e che esprimesse un buon calcio, ma quest’anno ci siamo riusciti“.

Un doveroso grazie va al pubblico, che anche questa sera ha sostenuto la squadra fino alla fine:Abbiamo sentito tutto l’anno il supporto dei nostri tifosi e per questo li ringraziamo molto: anche oggi sono stati splendidi; noi sentiamo il loro calore non solo il giorno della partita, ma anche durante tutta la settimana. Questo è un valore aggiunto per noi, giocare al “Picco” è sempre straordinario“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P