Thomas Saloni, la parata, e quel coro dalla gradinata (Foto)

|

|

[ot-caption title=”Thomas SaloniFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/10/Saloni-2.jpg”]

Sopportare quattro gol subiti all’esordio, non era cosa facile, non lo è per un portiere esperto, figuriamoci per un ragazzo spezzino chiamato a difendere la porta della squadra della sua città.

Per Thomas Saloni quindi, la gara di ieri era delicatissima e forse ancor più complicata di quella di Terni.
Per fortuna davanti a lui la difesa ha retto meglio l’urto con gli avversari rispetto alla trasferta umbra e, paradossalmente, nonostante le qualità dell’avversaria, i pericoli dalle sue parti sono stati minori.

Incolpevole sul gol del 2 a 1, frutto di un pallone spedito sul secondo palo e ben rimesso verso la porta da Brighi con il palo a fornire l’assist per Volta, è nella ripresa che ha dovuto sbrigare il maggior lavoro.
Vistosi sfilare a pochi palmi dal palo la conclusione velenosa di Bianco, doveva poi intervenire su un tiro cross di Terrani e sbrogliare un paio di pericolosi palloni alti.

[ot-caption title=”Thomas SaloniFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/10/Saloni-1.jpg”]

Nel frattempo i compagni portavano di nuovo lo score sul doppio vantaggio, ma la sua parata di istinto puro sulla conclusione di Di Carmine, metteva la parola fine sulle speranze dei grifoni di riagguantare il pari.
Era a quel punto che dalla gradinata si alzava un coro nei suoi confronti, per sottolineare la parata ma anche per la buona prestazione.

Il gol subito nel recupero da Mustacchio non andrà certo ad inficiare la fiducia acquisita in questa gara, indispensabile per disputare al meglio le prossime gare.
Gli abbiamo voluto dedicare qualche meritato scatto..

[ot-caption title=”Thomas SaloniFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/10/Saloni-3.jpg”]

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P