Primo PianoSerie B

Serie B 2017/18 – A soli 180′ dalla finale play-off

Il turno preliminare è stato ormai lasciato alle spalle e per Venezia e Cittadella, vincitrici su Perugia e Bari nel primo turno di spareggi, è giunto il momento delle semifinali play-off.
Se la vedranno con Palermo e Frosinone, le due corazzate risparmiate dalle fatiche dello scontro diretto. Pertanto, a diverse settimane dalla fine della regular season, anche loro finalmente potranno riassaporare il campo.

Il primo atto andrà in scena questa sera: ore 18:30, stadio Tombolato, CittadellaFrosinone.
A seguire, alle ore 21:00, dallo stadio Penzo, VeneziaPalermo.
Le gare di ritorno di Domenica al Barbera e allo Stirpe, ci diranno quale saranno le due attesissime finaliste.
Il deferimento al Bari di settimana scorsa ha causato lo slittamento dei play-off di qualche giorno. A questo punto il 3° ed ultimo verdetto di questa serie B sarà decretato Sabato 16 Giugno con la finale di ritorno (Mercoledì 13 invece l’andata).

Ma testa a questa sera, perché è tempo di semifinali. Due super-sfide, da seguire con attenzione, perché lo spettacolo è assicurato e la posta in paio è davvero molta.
Tra Cittadella e Frosinone forse favoriti i ciociari, vincenti sui veneti durante la stagione sia in casa che in trasferta, ma occhio al Citta, la regina delle trasferte con 11 vittorie.

Dall’altra parte del tabellone, Venezia contro Palermo, simili per l’ottima solidità difensiva (sono infatti la 2° e la 3° miglior difesa), ma del tutto differenti in fase realizzativa. La cooperazione collettiva del Venezia, con 16 marcatori diversi ma senza il bomber da doppia cifra, contro l’individualismo dei talenti dei rosanero.
Nestorovski e La Gumina in coppia contano 22 centri in 2, ma il pericolo n.1 resta il fantasista Coronado, del tutto incontenibile se in giornata.

Ricordiamo che non verranno disputati i tempi supplementari; in caso di parità nel doppio confronto, prevarrà la miglior classificata.
Ci siamo dunque, al via le semifinali play-off: a soli 180′ dall’attesissima finale..

Foto
Patrizio Moretti

Leonardo Stefanelli

Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche..
Close
Back to top button
P