I numeri – Okereke vicino alla doppia cifra, Mora sale negli assist

|

|

La vittoria sull’Ascoli è la tredicesima della stagione per gli aquilotti, la nona tra le mura amiche, i pareggi sono 7 e le sconfitte 11.
Con i tre gol nella ripresa al Picco, diventano 47 le reti messe a segno dall’attacco dei bianchi, quinto della categoria, ad un passo dal terzo posto, mentre le reti subite si attestano a 40, non tra i primi posti.

Le 11 sconfitte in campo esterno fanno si che i ragazzi di Pasquale Marino dovranno provare a far meglio in queste ultime 3 gare lontano da casa, per poter ambire con più concretezza ai play-off.
Ad iniziare dalla sfida di Cosenza in programma lunedì prossimo, per poi replicare a Palermo e Lecce, proprio in casa di due delle tre squadre che ambiscono alla promozione diretta.

La gara con l’Ascoli ha visto gli aquilotti in difficoltà nella prima frazione, per poi uscire comunque alla distanza sino a far segnare un 69% di possesso palla contro il 31% degli avversari.
Alla fine anche i tiri totali 19 e quelli in porta 9, risulteranno di molto superiori ai numeri degli avversari.
Nel link qui sotto troverete tutte le statistiche e le informazioni sulla gara di domenica scorsa:



Veniamo ai numeri dei singoli: David Okereke con il gol di domenica sale a 9 reti e 8 assist, nelle 26 gare giocate.
Salgono anche i numeri di Andrey Galabinov che irrompe sulla gara con un rigore ed un gol di testa di prepotenza, ma bravo anche a dare il via al gol di Okereke.
Per lui 5 reti e 2 assist nelle 21 gare giocate, equivalenti però a solo 1377 minuti giocati.
Con l’assist per la rete decisiva del bulgaro, salgono anche i numeri degli assist per Luca Mora, arrivati a 6, secondo in questa classifica dopo Okereke, per il trentenne centrocampista anche 4 gol, su 25 presenze totali.

Per ciò che riguarda i minuti giocati, in testa Eugenio Lamanna che ha totalizzato 27 presenze per 2576 minuti giocati, tallonato da Claudio Terzi presente anche lui per 27 gare, ma 2558 minuti, in terza posizione Matteo Ricci con 29 presenze e 2534 minuti giocati.
Concludiamo con i cartellini gialli, in diffida ci sono Matteo Ricci che ha 9 gialli, ma anche Bartolomei, Capradossi e Crimi che hanno 4 gialli.
Tutte le statistiche le trovate qua sotto:

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P