Serie B 2018/19 – Salernitana, vittoria mutilata: Zigoni riaccende le speranze

|

|

A 25 giorni di distanza dall’ultima giornata di campionato, è andata in scena questa sera, all’Arechi di Salerno, gara 1 tra SalernitanaVenezia, valevole per l’ultimo verdetto stagionale: i play-out di Serie B.

Una gara che, nonostante la delicatezza e la tensione che le gravitavano attorno, si è subito accesa e indirizzata a favore dei padroni di casa, grazie anche ad un’Arechi che, nel momento del bisogno, è tornato a ruggire davvero.
Un uno-due fulmineo firmato DjuricJallow nei primi 25′ di gara sembrava rischiare di chiudere la pratica già all’andata, in virtù di un primo tempo in cui i campani hanno forse espresso il miglior calcio dell’anno, o comunque certamente della seconda metà di stagione.

A 45′ di dominio granata, però, si è alternata poi una seconda frazione prevalentemente di parte veneta, con la porta di Micai che dopo un lungo assedio si è arresa soltanto al primo minuto di recupero.
E’ un gol di Zigoni, peraltro subentrato ad inizio ripresa, a mantenere accese le speranze dei lagunari, ai quali ora servirà vincere quantomeno per accedere ai supplementari, che vi saranno qualora il Venezia superasse la Salernitana con un gol di scarto.
Al termine dei 120′, in caso di ulteriore parità di risultati, sono previsti i calci di rigore, poiché le due squadre hanno chiuso la regular season a pari merito, a quota 38 punti.

Salernitana dunque che, aggiudicandosi seppur di misura l’andata, risulta leggermente favorita rispetto ai lagunari, pronti comunque a darsi battaglia, al Penzo, dinnanzi al proprio pubblico, ravvivati da quella girata di testa di Zigoni che viceversa, per i granata, non può che sapere di beffa.
Appuntamento quindi a domenica sera, ore 18, per l’ultimo atto dell’ultimo verdetto di una stagione infinita e quanto mai travagliata.
Si salvi chi può.

Qui sotto tutti i dati del match:

Serie B
05/06/2019
- 20:45
SALERNITANA
2 1
VENEZIA
Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P