Serie B 2018/19 – Modolo non basta, ai rigori gioisce la Salernitana

|

|

Sono serviti gli extra-time prima e i calci di rigore poi per decretare chi tra Venezia e Salernitana meritasse di più la permanenza in Serie B.

Dagli undici metri, l’ultima parola è stata dei granata, che han saputo sfruttare al meglio gli errori di Bentivoglio e Coppolaro realizzando a loro volta tutti i tiri dal dischetto.
Nell’arco dei 90 minuti, invece, la gara è stata prevalentemente a senso unico, dettata anche dall’espulsione di Minala a pochi istanti dal 45′, che ha costretto i campani ad impostare la seconda frazione sul mantenimento del risultato.

Il gol di Modolo nel primo tempo, a cui si è aggiunto poco dopo il rosso a Minala, aveva creato un buon presupposto per centrare l’impresa, illudendo i lagunari di poter ottenere il doppio vantaggio, che avrebbe significato salvezza al 90′.
E invece nella ripresa il muro granata ha resistito dignitosamente, senza neanche troppe apprensioni, cosìccome ai supplementari, terminati anch’essi sul risultato di 1-0.

Dopo due annate in cadetteria, di cui una, la prima, disputata ai vertici fino alla semifinale play-off, il Venezia fa dunque ritorno in Serie C, al termine di una stagione quanto mai travagliata, dettata anche dal triplo cambio in panchina.
Prima Vecchi, poi Zenga ed infine Cosmi.
Nessuno dei tre è riuscito mai ad invertire la rotta della squadra, rimasta fin dall’inizio del campionato ancorata alla zona play-out.

E’ dunque il Venezia la quarta retrocessa della Serie B 2018/19.
I leoni della laguna a questo punto raggiungono Carpi, Padova e Foggia nella sabbie mobili della Serie C, categoria assai competitiva e dalla quale è sempre complicatissimo riemergere.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P