I gemelli Ricci testimonials di “Atleti al tuo fianco”

|

|

I gemelli Federico e Matteo Ricci testimonials di una Onlus, la aRenBì Onlus, per un progetto chiamato “Atleti al tuo fianco“, rivolto alla divulgazione oncologica, con l’obiettivo di trasformare il cancro da tabù ad argomento di cui parlare senza sussurrare, abbattendo così le barriere dell’isolamento sociale.
I due atleti parteciperanno all’iniziativa di beneficenza, mettendo anche all’asta le loro maglie autografate, assieme ad altri importanti personaggi dello sport.
Qui sotto la presentazione dell’iniziativa da parte del sito ufficiale dello Spezia Calcio:

A mani unite sotto il sorriso: questo il modo in cui vengono ritratti gli sportivi testimonial di “Atleti al tuo fianco”, progetto di divulgazione oncologica patrocinato da aRenBì Onlus, associazione nata nel novembre del 2012 che svolge attività di beneficenza attraverso il conseguimento di progetti di supporto, rivolti ad essere viventi in difficoltà (arenbionlus.it).

“Atleti al tuo fianco”, iniziativa di divulgazione oncologica nata nel maggio 2016 e guidata dal Dott. Alberto Tagliapietra, medico chirurgo con DAF in psiconcologia, porta gli atleti professionisti a dialogare di sport e di cancro, con l’obiettivo di trasformarlo da tabù ad argomento di cui parlare senza sussurrare, grazie proprio all’apporto di campioni del presente e del passato, pronti a raccontare le emozioni della propria storia personale e sportiva.

Lo Spezia Calcio ha aderito con grande entusiasmo all’iniziativa, con Federico e Matteo Ricci testimonial aquilotti, che proprio in un’intervista con il Dott. Tagliapietra hanno toccato temi delicati, raccontando la propria esperienza di calciatori professionisti e di uomini, parlando della propria unione, dell’importanza del supporto reciproco per uscire dai momenti di difficoltà e dell’imprevedibilità della vita, sempre pronta a metterti di fronte a nuove scelte e momenti difficili, occasioni nelle quali la vicinanza della famiglia è più che mai fondamentale.

I gemelli Ricci, le cui maglie da gioco autografate verranno prossimamente messe all’asta da aRenBì Onlus, si uniscono così alla nutrita delegazione di atleti del presente e del passato che hanno voluto offrire la propria testimonianza all’iniziativa e che ha visto, tra gli altri, anche Leonardo, Nicolas Burdisso, Massimo Ambrosini, Simone Zaza, Eusebio Di Francesco, Lorenzo De Silvestri, Cesare Prandelli, Dario Hubner, Gianni Bugno, Riccardo Pittis, Nicola Pietrangeli, Eleonora Lo Bianco, Kristian Ghedina, con tutte le testimonianze fotografiche visualizzabili sulla pagine Facebook e Instagram di “Atleti al tuo fianco”.

Un messaggio chiaro, volto a far comprendere ad ognuno di noi il proprio ruolo all’interno di una malattia sempre più presente nella nostra quotidianità e che vuole neutralizzare l’isolamento entro cui si viene confinati quando si affronta un tumore, perchè primariamente la lotta contro il cancro non è un aspetto medico, ma un tema sociale e nessuno deve essere lasciato solo.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Infortunio – Lesione muscolare per Simone Bastoni, per Gotti è il momento delle scelte

Per una fascia sinistra già in difficoltà, vista l'assenza...

Nazionali – Sfortuna Kovalenko e Reca, tornano a casa infortunati

Dieci giocatori nelle nazionali, un numero elevato per una...

Giulio alla Salernitana: il saluto dello Spezia e le sue parole di commiato

Una storia che finisce, non possiamo dire nel migliore...
P