Verso Cosenza – Calabresi senza Idda, bianchi ancora senza Matteo Ricci

|

|

Proseguono i lavori sia in casa Spezia che in casa Cosenza, in vista del match di venerdì sera alle ore 21 sul terreno del “San Vito – Gigi Marulla“, anticipo della 14esima giornata di Serie B.

Il responso del giudice sportivo ha sanzionato con una giornata di squalifica il difensore del calabresi Idda che salterà quindi la sfida con gli aquilotti.
Assenza quindi nel reparto arretrato che il tecnico Braglia sostituirà con uno tra D’Orazio e Schiavi, mentre Lazaar e Kone non ci saranno per infortunio.

Italiano dal canto suo non avrò squalificati, ma la lesione di primo grado al soleo di cui patisce il centrocampista Matteo Ricci, lo terrà ancora fuori.
Da questo punto di vista la buona risposta di Beppe Mastinu e l’ingresso molto positivo di Gennaro Acampora nella sfida con il Frosinone, fanno dormire sonni abbastanza tranquilli al tecnico degli aquilotti che può disporre in mediana anche dello spezzino Benedetti e dell’argentino Reinhart.

Italiano che potrà disporre anche del miglior Ragusa, non entrato con i ciociari, anche per l’attacco febbrile che lo ha colpito la scorsa settimana.
Per il resto solo risposte positive da difesa e mediana per l’allenatore siciliano che punta a proseguire la striscia positiva.
Con l’imbarazzo della scelta in difesa, vista la buona prestazione di Erlic, il recupero di Marchizza e la disponibilità di capitan Terzi.

Discorso diverso per i calabresi, colpiti nel morale dalla rimonta subita ad Ascoli, in vantaggio per 2 a 0, tanto che prima dell’allenamento alla ripresa della preparazione, c’è stato un faccia a faccia con i tifosi che chiedono l’immediata vittoria contro gli aquilotti.
Da tenere d’occhio la coppia degli ex Baez Pierini, a tratti molto positivi in questo inizio di stagione, un gol per l’uruguaiano, tre invece sino ad ora per l’esterno di proprietà del Sassuolo.

Per entrambe le squadre domani ci sarà la seduta di rifinitura a porte chiuse, mentre parleranno in conferenza stampa entrambi i tecnici.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Infortunio – Lesione muscolare per Simone Bastoni, per Gotti è il momento delle scelte

Per una fascia sinistra già in difficoltà, vista l'assenza...

Nazionali – Sfortuna Kovalenko e Reca, tornano a casa infortunati

Dieci giocatori nelle nazionali, un numero elevato per una...

Giulio alla Salernitana: il saluto dello Spezia e le sue parole di commiato

Una storia che finisce, non possiamo dire nel migliore...
P