Scatti dal “Provinciale” – Nzola insultato, Italiano emozionato.. (fotogallery)

|

|

Si torna dal “Provinciale” con un punto, resta quindi stregato lo stadio siciliano per le maglie bianche, ma si allunga comunque una striscia positiva che ora dice 13 gare senza sconfitta.

Incroci particolari hanno caratterizzato la giornata trapanese, dal ritorno di mister Vincenzo Italiano dove è nato calcisticamente e dove ha compiuto un’impresa incredibile lo scorso anno, tra emozioni contrastanti e tanti applausi da parte dei suoi vecchi tifosi.

Vincenzo Italiano – Foto Ezio Tassone

Quegli stessi tifosi che poi durante la gara si sono invece accaniti nei confronti di un altro degli artefici della promozione dello scorso anno come M’Bala Nzola che però, nei mesi successivi, ha avuto modo di non entrare proprio in sintonia con allenatori e tifosi stessi.

M’Bala Nzola – Foto Ezio Tassone

Peccato solo che sia mancato il gol dell’ex, quello che solito punisce inesorabilmente le tifoserie che se la prendono con gli ex in campo, al Picco ne abbiamo tantissime di storie da raccontare in tal senso.
Per fortuna è arrivato un nuovo gol da Ema Gyasi, quello che se gioca da centravanti è refrattario a vedere la porta, ma se lo sposti esterno fa gol da centravanti, i misteri del calcio…

Il gol di Gyasi – Foto Ezio Tassone

Il tecnico dei siciliani e nostra vecchia conoscenza Fabrizio Castori, ha visto bene di trovarle tutte per metterci in difficoltà, a partire dal terreno di gioco in sintetico non bagnato prima della gara, con il risultato che la sfera rimbalzava tipo “palla magica“, senza contare l’aggressività dei suoi, oltre i limiti, ma tollerata dal direttore di gara…

Fabrizio Castori – Foto Ezio Tassone

Dura salvarsi giocando palle lunghe e pedalare, ci era piaciuto molto di più il Trapani di Salerno che aveva provato a giocare a calcio una volta in svantaggio.
Chi ha sofferto invece un po’ il terreno di gioco inusuale, è stato Matteo Ricci, in grado però di inventare l’assist in profondità che ha mandato in gol Gyasi, e scusate se è poco.

Matteo Ricci – Foto Ezio Tassone

Imbrigliato dai difensori del Trapani che lo hanno seguito sin negli spogliatoi all’intervallo, Soufiane Bidaoui non è stato brillante come al solito, specie nelle rifiniture con i compagni. Per lui è pronto il nuovo contratto che lo legherà alle aquile per altre due stagioni.

Soufiane Bidaoui – Foto Ezio Tassone

Al termine del match, un doveroso saluto ai tifosi spezzini giunti a Trapani ad appoggiare la squadra, come sempre del resto, arrivederci al “Ciro Vigorito“, dove lo scorso anno…

Saluto ai tifosi – Foto Ezio Tassone

Qui sotto tutta la fotogallery della sfida del “Provinciale“, con gli scatti firmati Ezio Tassone

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P