Settore Giovanile – I bianchi ripartono da Invernizzi e Bonacina

|

|

Il settore giovanile aquilotto riparte da Giovanni Invernizzi, nuovo Responsabile e da Valter Bonacina che guiderà la Primavera nella stagione 2020-2021.

L’ex responsabile del settore giovanile blucerchiato Invernizzi, ha firmato un contratto che lo legherà al Club di Via Melara per le prossime tre stagioni.
Nato a Como il 22 agosto 1963, da calciatore è stato tra i grandi protagonisti dello Scudetto vinto dalla Sampdoria nella stagione 1990-1991 e delle affermazioni in Coppa delle Coppe, Supercoppa Italiana e Coppa Italia.

Ha successivamente intrapreso la carriera da allenatore proprio nel settore giovanile della Sampdoria, diventando poi responsabile delle giovanili blucerchiate e ricoprendo tale carica fino alla passata stagione, esperienza intervallata soltanto dall’avventura con un’altra formazione ligure, ovvero il Bogliasco, club in cui ha ricoperto sia la carica di responsabile del settore giovanile che di tecnico, ottenendo tra il 2009 e il 2012 la promozione in Serie D e poi la salvezza.

Bonacina guiderà invece la Primavera aquilotta, nativo di Bergamo e bandiera dell’Atalanta, con i cui colori è sceso in campo in oltre 250 occasioni, da tecnico ha iniziato la carriera proprio con la società nerazzurra, prima da secondo allenatore di Mandorlini, Rossi e Colantuono in Prima Squadra e poi alla guida delle formazioni Allievi Regionali e Primavera.
Dopo una parentesi in Puglia sulla panchina del Foggia, Bonacina torna in casa Atalanta nel 2012, rimanendo alla guida della formazione Primavera fino al 2017, per poi passare nella stagione 2018-2019 sulla panchina della Lazio Primavera.

Il tecnico aquilotto condurrà la prima seduta della Primavera 2020-2021 nel pomeriggio di domani, ore 14:00

Invernizzi e Bonacina verranno presentati alla stampa venerdì alle ore 11:00 presso la sala conferenze “Rino Capellazzi” dell’Intels Training Center “Bruno Ferdeghini“.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P