La situazione a quattro giorni dall’esordio con il Sassuolo

|

|

Quattro giorni e sarà Serie A, quattro giorni all’esordio con la squadra in costruzione, ma anche tanta voglia di partire con il piede giusto.
Dopo l’amichevole di sabato scorso, gli allenamenti proseguono sul terreno del Picco.

Al gruppo si sono aggiunti ieri i nuovi arrivati Nahuel Estevéz e il portiere Rafael, mentre altri si aggregheranno nei prossimi giorni, a partire da Deiola, Farias e da Pobega che verrà ufficializzato nella giornata odierna.

La seduta di allenamento di ieri ha avuto un prologo in sala video, successivamente il gruppo ha svolto un riscaldamento tecnico prima di dividersi in due, lavorando sulla forza da una parte e svolgendo lavoro tattico sul campo dall’altra.
In conclusione partitella a ranghi misti.

Il gruppo sta lavorando quasi al completo, l’unico ad aver fatto lavoro di scarico è Riccardo Marchizza che sta lavorando per essere già disponibile all’occorrenza anche per la gara di domenica.
Il gruppo tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di oggi, sempre sul terreno del Picco.

A ormai pochi giorni dal match, è molto probabile che Vincenzo Italiano almeno in avvio, utilizzi i giocatori che meglio conoscono il suo sistema di gioco, compresi i nuovi che già da qualche tempo fanno parte del gruppo.
Difficile che venga rischiato anche Marchizza, quindi persistendo anche l’assenza dell’albanese Ismajli, e tenendo conto delle squalifiche di Maggiore e Terzi, Italiano sta utilizzando Dell’Orco al centro della difesa con Erlic, ovviamente con Zoet tra i pali.

Sugli esterni Sala si schiererà a destra, con Mattiello a sinistra.
Qualche dubbio a centrocampo, con Bartolomei e Matteo Ricci sicuramente in campo, mentre per la mezzala sinistra stante la partenza ormai imminente di Luca Mora, la scelta potrebbe ricadere su uno dei nuovi acquisti, Estevez o Deiola, ma anche Pobega è in arrivo.
Davanti Agudelo sarà l’esterno a sinistra, con Galabinov centravanti e Gyasi a sinistra, con Farias pronto a subentrare se dovesse essere a disposizione.

Insomma ancora molti punti interrogativi, anche se le ore al debutto non sono poi così tante, ma ci vorrà tutta la bravura di Vincenzo Italiano per partire con il piede giusto.

Per tutte le novità di mercato vai al nostro Speciale Calciomercato.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è tanta amarezza, il Var non può rovinare così una gara”

Dopo il pareggio a reti bianche in casa contro...
P