Le Interviste – Provedel: “Potevo fare ancora meglio, ci brucia non aver vinto”

|

|

Lo Spezia pareggia per 2-2 contro il Parma al “Tardini“: ecco le dichiarazioni del portiere degli aquilotti Ivan Provedel nel post gara.

Questo Spezia gioca bene e senza paura: quanto rimpianto c’è dopo essere passati in vantaggio per 2-0 e aver colpito tre pali?
Personalmente, ma anche i miei compagni, stiamo rosicando perché c’è un’identità nonostante ci siano tanti giocatori nuovi e questo ci fa ben sperare per il futuro. Oggi abbiamo creato molto, ma abbiamo sprecato qualche occasione e alla fine abbiamo pagato questo. È un peccato perché a mio parere avremmo meritato la vittoria“.

Hai fatto parate importanti anche prima del rigore: una cosa positiva, visto che sei arrivato da poco e sei stato subito schierato titolare.
Mi dispiace perché ho fatto interventi importanti, forse avrei dovuto fare qualcosa in più. Comunque la prestazione c’è, noi stiamo dando continuità ai risultati ed è questa la cosa più importante“.

Lo Spezia ha schierato da inizio campionato 28 giocatori e tutti hanno dato buoni riscontri: difficilmente si è vista una neo promossa giocare così e farlo in fretta.
Noi sappiamo che la serie A è difficilissima e da squadra neo promossa devi fare qualcosa in più del normale per poterti salvare. Secondo me tutti stiamo facendo bene perché ci sentiamo coinvolti nel progetto e ci alleniamo bene in settimana: è questo il segreto per ottenere il massimo da tutti“.

C’è la partita di Coppa Italia, poi quella con la Juve: come ti immagini Provedel contro Ronaldo?
Due anni fa l’ho incontrato con l’Empoli: noi vincevamo 2-0, poi lui mi ha fatto doppietta e questa cosa ancora mi brucia un po’. Vedremo come andrà: noi giochiamo in casa e sicuramente non sarà facile per loro“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...

Il PAGELLONE di Parma-Spezia: Zoet delizia e croce finale, Hristov è roccia, resta la fatica a concretizzare.

ZOET 5 - Bravo su Mihaila al 32', provvidenziale...
P