Verso il Parma – L’importanza dell’abbondanza

|

|

Secondo allenamento della settimana per gli aquilotti di Vincenzo Italiano che si stanno preparando per la sfida al Parma di sabato prossimo alle 15.
Le notizie da Follo sono positive, visto che ormai il tecnico siciliano sta recuperando tutti gli elementi della rosa e tutto ciò non può che essere considerato molto importante.

A parte Mattiello, che alterna allenamenti in gruppo con sedute personalizzate, e Marchizza che è ancora a riposo dopo la botta alla testa subita a Firenze, tutto il resto del gruppo si sta allenando fornendo quell’abbondanza che per infortuni e Covid, negli ultimi mesi è sempre mancata.

Logicamente ci sono giocatori che stanno ancora recuperando da infortuni, come Terzi e lo stesso Farias, ma i recuperi di Bastoni ed Erlic dopo la squalifica, oltre a quella di Nzola che ha saltato anche Firenze, danno a Italiano la possibilità di ampia scelta, in vista anche del turno infrasettimanale.
Sarà infatti la gara con la Juventus allo Stadium, martedì sera, a inframmezzare i match casalinghi con Parma e Benevento.

Leo Sena – Foto Patrizio Moretti

Abbondanza quindi, tanto che per la prima volta ci saranno da fare scelte tra chi siederà in panchina e chi invece sarà destinato alla tribuna.
Discriminante, oltre alla condizione fisica dei singoli, come sempre nella cultura del mister, l’impegno e la determinazione mostrata negli allenamenti settimanali.

Del resto è una politica che sta pagando da inizio anno e che ha consentito alla squadra quell’unione d’intenti, fondamentale per l’attuale posizione di classifica.
Non c’è dubbio però che l’avere tutti a disposizione, potrà essere anche motivo di scelte tecniche mirate a seconda degli avversari da incontrare.

Roberto Piccoli – Foto Patrizio Moretti

Il gruppo a disposizione di Italiano, sta mostrando anche indubbi valori tecnici, pur con i limiti dovuti in certi casi all’inesperienza, visti i diversi esordienti nella massima categoria.
Intanto il primo obiettivo sarà la gara di sabato, al momento non è facile prevedere se, magari oltre ai rientri di Bastoni ed Erlic, si avranno modifiche anche per l’assetto offensivo.
Nzola di sicuro si candida per una maglia, staremo a vedere se sarà dello stesso avviso il mister.

Di sicuro per noi non sarà facile “scovare” la formazione che scenderà in campo, questione di abbondanza, ma non solo…

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P