Ancora problemi per Nzola, a parte anche Ismajli ed Estevez

|

|

Nella marcia di avvicinamento all’importante sfida di sabato prossimo con il Cagliari, proseguono gli allenamenti in casa Spezia, non senza qualche problema dovuto agli acciacchi fisici.
Niente di particolarmente grave, ma il solo fatto che tra i claudicanti ci sia M’Bala Nzola, non lascia certamente tranquilli, visto che dal giorno del suo infortunio, nella gara con la Sampdoria al Picco, non lo abbiamo ancora visto tornare ai livelli della prima parte del campionato.

L’allenamento di ieri, caratterizzato da esercitazioni tecnico – tattiche e una serie di partitine a pressione, ha visto il rientro in gruppo di Rafael, Mattiello e Agoume, ed è una buona notizia.
Hanno svolto invece lavoro differenziato sia Ismajli che Estevez, alle prese dei postumi della gara con l’Atalanta. Prosegue le terapie volte al recupero dal problema al piede Riccardo Saponara.

Inoltre, come detto, ha svolto lavoro dedicato Nzola, a seguito di una contrattura al polpaccio destro che ne mette in dubbio la presenza sabato prossimo.
L’attaccante francese, è stato anche convocato dalla nazionale Angolana, sarebbe quindi un peccato se non riuscisse a essere disponibile, anche in considerazione del fatto che ha sicuramente bisogno di mettere benzina nelle gambe per il finale di campionato.

Preoccupano meno gli acciacchi di Ismajli ed Estevez, quest’ultimo ancora alle prese con la botta al costato subita dal compagno Gyasi in occasione del gol della bandiera realizzato da Piccoli a Bergamo.
Il giovane attaccante è apparso in buona forma negli ultimi minuti con l’Atalanta e si candida quindi, con Galabinov, a una maglia da titolare con il Cagliari.

Si attende intanto la negativizzazione dal Covid di Ivan Provedel, anche se ormai difficilmente tornerà tra i pali prima della sosta.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P