Le Interviste – Saponara: “La vittoria dell’unità d’intenti, felice per i gol decisivi”

|

|

Per Riccardo Saponara una grande partita che lo ripaga del lungo periodo di assenza a causa dell’infortunio al piede

Sei stato tra i migliori in campo, ma oggi quello che conta di più è quello che avete conquistato. Che significato ha per te questa stagione?
“Sono talmente felice che non riesco a trovare le parole per descrivere questo momento stupendo. Oggi abbiamo dimostrato che lo Spezia, con le caratteristiche di gioco che ha mostrato per tutta la stagione, è riuscito a portare a casa i tre punti. Oggi non potevamo che fare una grande partita; due giorni fa a Genova eravamo nervosi e non siamo riusciti a fare il nostro gioco. Il mister oggi ci ha chiesto di giocare come se fosse una finale con coraggio e senza snaturare le nostre caratteristiche: ci portiamo a casa i sacrifici di tutto l’anno e credo che sia un’impresa incredibile. Tanti ragazzi non avevano mai giocato in serie A e altri non dovevano rimanere: ringraziamo il mister, la proprietà e la dirigenza che ci sono stati vicini fino all’ultimo perché questa è la vittoria dell’unità”.

Per te a livello personale chiudere una stagione così, cosa rappresenta, dopo una carriera tra alti e bassi soprattutto per problemi fisici?
“Per me questo è un altro step di crescita: ho sempre avuto alti e bassi e per questo non sono mai riuscito ad avere quella continuità che in tanti si aspettavano. Da quando sono arrivato allo Spezia, sono riuscito a dare il mio contributo nelle gare in cui ho giocato e sono felice di questo perché nelle ultime tre partite ho segnato due gol davvero pesanti, come non mi era mai successo in carriera. Ho dato la dimostrazione a me stesso che sono cresciuto ancora un po’ e volevo approfittare per condividere questa grande gioia con tutta la mia famiglia, in particolare con la mia ragazza Andrea che è qui con me e mi ha supportato in questi giorni difficili”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Modena-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Bravi a difendere contro una squadra forte, punto importante”

Dopo il pareggio a reti bianche in inferiorità numerica...

Il PAGELLONE di Modena-Spezia – Gelashvili complica, Zoet saracinesca, Cassata e Hristov ingressi preziosi

ZOET 8 - Due volte perfetto su Gliozzi, il...

TOP & FLOP di Modena-Spezia – Zoet insuperabile, Gelashvili inesperto

Termina 0-0 la gara del "Braglia" tra Modena e...
P