Ritiro 2021 – Si comincia a lavorare a Prato allo Stelvio

|

|

Partito questa mattina di buon’ora, il gruppo aquilotto ha raggiunto la meta della prima parte del ritiro estivo a Prato allo Stelvio in Alto Adige all’ora di pranzo.
Inizia così ufficialmente la stagione 2021/2022, con il nuovo mister Thiago Motta che potrà lavorare con un gruppo inizialmente composto da tanti giovani, ma che in questo periodo andrà popolandosi di nuovi arrivi.

I 23 giocatori che oggi pomeriggio hanno effettuato il primo allenamento sono:
Afi Ayoub, Bastoni Simone, Bertola Nicolò, Bordin Alessandro, Capradossi Elio, Colombini Lorenzo, Erlic Martin, Ferrer Salvador, Figoli Matteo, Gabelli Leonardo, Gyasi Emmanuel, Hristov Petko, Ismajli Ardian, Krapikas Titas, Maggiore Giulio, Nzola Mbala, Pietra Niccolò, Provedel Ivan, Ramos Juan Manuel, Sala Jacopo, Scieuzo Filippo, Verde Daniele, Vignali Luca, Zoet Jeroen.
Al momento non è partito Leo Sena, trovato positivo al covid 19 dopo il rientro dal Brasile, per lui è la terza volta dall’inizio della pandemia.

Mister Thiago Motta lavorerà con il tecnico in seconda Alexandre Hugeux, i collaboratori tecnici Simon Colinet e Alfred Dossou Yovo, i preparatori atletici Simone Lorieri e Luca Picasso, nello staff anche gli osservatori Flavio Augusto Francisco Garcia e Alessandro Colasante che non fanno però parte della spedizione partita dal ritiro.

Dopo l’arrivo e la sistemazione in Hotel, alle ore 17 in punto, tutti in campo per la prima sessione di allenamento, logicamente improntata sulla parte fisica, con circuiti di attivazione motoria dopo le vacanze.

Queste le parole del tecnico dopo l’arrivo a Prato allo Stelvio:
Il posto è davvero fantastico, abbiamo tutto per lavorare al meglio. Nelle prossime settimane mi aspetto tanto lavoro insieme per preparare la nuova stagione. La base è conoscersi e alla fine del ritiro avere tutti la stessa idea”.

Motta ha parlato anche del trionfo dell’Italia:
Una vittoria meritata, nonostante un match in semifinale contro la Spagna non facile, gli Azzurri sono riusciti a emergere per dettagli. Una squadra con grande fiducia, che nonostante lo svantaggio iniziale ha saputo reagire senza mai smettere di giocare. Complimenti a tutti per questo trofeo”.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P