Il terzino Kelvin Amian per Thiago Motta, in attesa degli altri arrivi

|

|

Il difensore francese Kelvin Amian è ufficialmente un giocatore aquilotto, arriva a titolo definitivo dal Tolosa e ha sottoscritto con la società di via Melara un accordo della durata di cinque anni.
Pecini lo ha prelevato per una cifra superiore ai 3 milioni di Euro puntando su di lui in maniera decisa.

Classe 1998, Amian è un laterale destro potente ed esplosivo, cresciuto calcisticamente nella sua Tolosa, per un totale di ben 110 presenze in Ligue 1 e 33 gettoni nella scorsa Ligue 2, conditi anche da quattro reti.

Lunga la trafila nelle nazionali giovanili francesi, tra Under 17, Under 18, Under 19 e soprattutto Under 21, dove Amian ha totalizzato 16 presenze e una rete, messa a segno contro il Montenegro.

Si aggregheranno invece dalla prossima settimana gli acquisti definiti o in via di definizione con l’Atalanta del difensore di fascia Arkadiusz RECA, la scorsa stagione al Crotone, a titolo definitivo, e degli attaccanti Ebrima COLLEY, l’anno scorso in prestito al Verona, Roberto PICCOLI, già alla corte di Vincenzo Italiano, e Viktor KOVALENKO, in forza da gennaio alla Dea. Arriveranno tutti in prestito.

In attesa di capire quale sarà il futuro di Martin Erlic, conteso dalla stessa Atalanta e dal Sassuolo, ma che lo Spezia vorrebbe tenere, c’è la trattativa ben avviata per Davide FRATTESI, centrocampista dell’Under 21, la scorsa stagione al Monza, ma che il nuovo tecnico dei neroverdi Dionisi, sta valutando in ritiro.

Pecini sta poi facendo un tentativo per riportare in maglia bianca Nahuel Estevez, ma dovrà alzare l’offerta.
Lo Spezia potrebbe invece spuntarla per il giovane islandese classe 2002 della Spal, Mikael Egill Ellertsson, in questa stagione aggregato alla Primavera del club estense.

Segui il nostro Speciale Calciomercato.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P