La Storia siamo noi – Le nuove maglie per la stagione 2021-2022

|

|

La nuova maglia dello Spezia, per il secondo campionato di Serie A consecutivo, è ispirata alla stagione 1977/1978.
Ed è proprio uno dei grandi protagonisti di quel periodo storico a presentarla sul sito web dello Spezia Calcio.
Le parole di Osvaldo Motto, storico capitano aquilotto e recordman di presenze in maglia bianca (ben 447), accompagnano la prima uscita ufficiale della maglia bianca 2021/22, una divisa romantica, che fonde insieme passato, presente e futuro.
Ecco il video:

Le nuove maglie (Home, Away, Third, Goalkeeper), ideate e prodotte da ACERBIS, sono realizzate in 4 varianti colore (bianco, nero, arancio e verde) con il tessuto LXPRO, che assicura un’ottima vestibilità e garantisce traspirabilità e comfort.
Le maniche, la schiena e il fondo sono in waffle mesh 100%, il pannello frontale è in interlock 100%, con stampa a rilievo embossed del logo ASC e delle righe verticali, a cui si aggiunge il dettaglio della doppia riga verticale stampata in colore a contrasto.
Il collo è a polo e realizzato in costina.

I loghi ACERBIS, il logo ASC e la scritta “SINCE 1906” sul retro collo sono realizzati in silicon transfer con effetto 3D (a rilievo) in colore a contrasto, mentre il patch tricolore (che ricorda il titolo onorifico conquistato nel 1944) è in woven.

Nel transfer interno collo viene inoltre riportata la personalizzazione Spezia Calcio (con il motto “ANDEMO, che significa “Andiamo” in dialetto spezzino) accompagnata dalle parole di Paolo Ponzo: “Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato, dall’altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta”.

L’etichetta sulla parte bassa esterna della maglia riporta inoltre la numerazione progressiva del prodotto, qualificando ogni maglia per la sua unicità.
Le maglie sono già in vendita sullo store online e dalla prossima settimana saranno acquistabili anche nello store di Piazza Sant’Agostino.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P