Mercato – Reca ufficiale, ora sotto con gli ultimi importanti colpi

|

|

La pesante sconfitta di ieri a Roma, non cambia gli orientamenti di mercato di Riccardo Pecini, ben conscio di quali siano i giocatori ancora da acquisire, peraltro con trattative già chiuse o in via di chiusura.
Intanto oggi ecco l’arrivo ufficiale del terzino polacco Arkadiusz Reca, da tempo nel mirino dello Spezia ma che si concretizza solo ora per varie problematiche.

Il terzino sinistro completa così le alternative su quella fascia, dove Reca potrà alternarsi con Bastoni, costituendo anche un’alternativa come esterno alto viste le qualità possedute.
Per completare la difesa ora manca un centrale, possibilmente con buona esperienza, o forse due vedremo cosa proporrà il mercato negli ultimi due giorni.

Per la mediana invece sarà domani il giorno dell’arrivo di Buorabia dal Sassuolo, al quale potrebbe aggiungersi un’altra mezzala, Hove dello Stromsgodset?
Per l’attacco domani arriverà Strelec dallo Slovan Bratislava e si resta in attesa che l’Atalanta dia la risposta definitiva sul presto di Roberto Piccoli.
Sempre in ballo lo scambio con il Genoa con Agudelo e Destro che arriverebbero per Nzola, ma c’è anche una soluzione estera per l’attaccante centrale nel caso in cui non andasse in porto l’operazione.

Sin qui le trattative conosciute, ma come sappiamo negli ultimi giorni di mercato può ancora succedere di tutto, specie quest’anno che i movimenti si sono intensificati solo nelle ultime due settimane.
Qui sotto il comunicato ufficiale dello Spezia sull’acquisto di Reca:

Nuovo colpo in casa Spezia, arriva in prestito con obbligo di riscatto dall’Atalanta BC l’esterno polacco Arkadiusz Reca, che indosserà la maglia numero 13.

Abile in entrambe le fasi di gioco, Reca può infatti ricoprire sulla corsia di sinistra il doppio ruolo di terzino e di esterno di centrocampo. Classe 1995, dotato di un buon dribbling e di un’ottima propensione offensiva, in Serie A può vantare 58 presenze e 2 reti, con le maglie di Atalanta, Spal e Crotone.

Cresciuto nel settore giovanile del Chojniczanka Chojnice, squadra della sua città natale, si affaccia al grande calcio con la maglia del Wisla Plock dove conquista una promozione nella massima serie polacca. Il talento di Reca non passa inosservato in Italia e l’Atalanta lo acquista a titolo definitivo nell’estate del 2018. Esordio in maglia nerazzurra nel preliminare di Europa League contro l’Hapoel Haifa, in Serie A il primo gettone arriva invece in casa del Frosinone. Nelle due annate successive, il club bergamasco lo presta a Spal e Crotone. Dopo tutta la trafila nelle selezioni giovanili polacche, fa l’esordio in Nazionale maggiore il 6 settembre 2018, proprio contro l’Italia, nel match valido per la Nations League terminato 1-1.

Ho sposato con convinzione il progetto Spezia Calcio e sono felice di essermi legato al Club per le prossime quattro stagioni. Lo Spezia mi ha voluto fortemente, ho già visto la squadra all’opera e non vedo l’ora di unirmi ai nuovi compagni sotto la guida di mister Thiago Motta“, le prime parole di Reca da calciatore aquilotto.

Benvenuto nel Golfo dei Poeti Arkadiusz! 

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P