CalciomercatoPrimo Piano

Mercato – Bourabia in regia, Agudelo, Destro e Rey Manaj dal Barcellona

Tanti intrecci e trattative da concludere o già concluse per il direttore Riccardo Pecini. Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Bourabia, ecco il rinnovo di Bastoni sino al 2025. Trattative alla conclusione per il difensore Kiwior, lo scambio con il Genoa con Nzola a partire e il duo Agudelo-Destro in arrivo e la novità di ieri sera, dal Barcellona il prestito dell’attaccante Raj Manaj. Ma non è finita, oggi altri arrivi…

Giornata piena quella di ieri per il mercato dello Spezia, è necessario arrivare al dunque per determinate trattative perché le ore che mancano alla fine del mercato ormai sono poche.
Riccardo Pecini quindi ha tirato le fila delle trattative già in piedi, cercando di portare a casa tutti gli obiettivi già prefissati.

Intanto nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Mehdi Bourabia dal Sassuolo, trentanni, mediano di regia o mezzala all’occorrenza, arriva in prestito con obbligo di riscatto e metterà la sua esperienza al servizio di Thiago Motta.

Ci sono poi state due ufficialità di giocatori acquistati dallo Spezia, ma mandati in prestito per un anno, la prima è stata quella relativa all’esterno offensivo islandese Egill Ellertsson, classe 2002, prelevato dalla Spal per un milione di euro e lasciato in prestito alla società emiliana.
Altro arrivo quello di un altro esterno offensivo, Leandro Sanca dai portoghesi del Braga, classe 2000, che andrà in prestito alla consorella Casa Pia.

Dopo queste due operazioni in prospettiva, ecco arrivare l’importante rinnovo di contratto da parte di Simone Bastoni, che prolunga la sua permanenza in maglia bianca sino al 2025.
Sul fronte cessioni invece il centrocampista Alessandro Bordin è stato ceduto a titolo definitivo alla Fidelis Andria.

La serata ha fatto registrare ulteriori evoluzioni, con l’accordo raggiunto con gli slovacchi dello Zilina per il difensore centrale Jakub Kiwior, polacco classe 2000 che andrà ad aggiungersi alle scelte nel reparto difensivo, in attesa che la giornata odierna porti un altro elemento in quella zona di campo, magari con più esperienza vista la giovane età degli interpreti.

Il lavoro di Pecini si è poi concentrato sulla trattativa con il Genoa riguardante lo scambio tra Nzola e la coppia Agudelo – Destro.
In tarda serata la fumata bianca, con gli ultimi dettagli da sistemare nella giornata odierna, ma le linee ormai tracciate.
Per Kevin Agudelo un ritorno e 4 anni di contratto, mentre per Mattia Destro il legame dovrebbe essere su base biennale.
Allo Spezia anche un conguaglio che dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro, a meno che a Genova non vada anche il portiere Ivan Provedel che modificherebbe la cifra.
A quel punto potrebbe avere via libera l’arrivo dalla Sampdoria di Wladimiro Falcone che farebbe il secondo di Zoet.

Ma la trattativa a sorpresa si è materializzata a fine giornata, con le notizie rimbalzanti dalla Spagna che vedono vicino il passaggio di una vecchia conoscenza del nostro calcio anche se temporanea, l’albanese Rey Manaj, già della Primavera dell’Inter.
Classe ’97, ha girato diverse squadre dalla Cremonese a Pescara e Pisa per poi approdare al Granada, all’Albacete e poi al Barcellona che lo ha impiegato in prevalenza nella squadra B.
Cercato anche dal Cagliari, è stato Pecini a chiudere per il prestito, vedremo in giornata a che condizioni.

Cosa aspettarci ora per il finale del mercato?
Intanto l’ufficialità anche per quanto riguarda l’acquisto dell’attaccante David Strelec, classe 2001, convocato dalla nazionale Slovacca, ma ormai aquilotto da una settimana.

Come detto gli altri obiettivi sono quelli di acquisire un centrale difensivo di esperienza e, se il mercato porterà l’occasione, un altro centrocampista, non ci resta quindi che attendere gli sviluppi in giornata.
Seguiremo l’evolversi delle trattative sulla nostra pagina dedicata.

Foto
Spezia Calcio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
P