SPEZIA-JUVENTUS: 2-3 A TANTO COSI’ DA UN RISULTATO STORICO

|

|

Alla fine la Juve “doveva” vincere e a vinto, con un po’ di buona sorte, senza dubbio.
Lo Spezia ne esce benissimo, avrebbe potuto addirittura vincerla, se Locatelli non fosse stato nel posto giusto per respingere il tiro di Antiste che avrebbe regalato il 3 a 1.

Thiago Motta non cambia molto rispetto alla gara di Venezia, inserendo Bourabia per Sala, e confermando il 4-2-3-1 di partenza, con Maggiore supporto di Antiste, libero di disturbare costantemente la difesa juventina.
La Juve tiene in caldo Morata presentando Kean dall’inizio con Chiesa e Dybala.

L’inizio di gara dei bianchi è prudente, massima attenzione a non perdere le marcature e ricerca della profondità appena possibile.
In realtà però la contesa vera arriva solo dopo il vantaggio della Juve, con un preciso destro di Kean che si spegne sul palo e poi in rete su sponda di Rabiot.

Passano poco più di 5 minuti, Verde impegna il portiere, la palla arriva a Gyasi che punta Danilo, si accentra e calcia, la sfera appena deviata finisce all’incrocio dei pali dalla parte opposta, con il Picco che può esplodere per il primo gol casalingo e che gol!
Si va al riposo con la sensazione che la gara sia più che aperta e che per la Juve sia tutto meno che una passeggiata.

La questione diventa ancor più complicata a inizio ripresa, quando Antiste sfrutta un lancio lungo di Maggiore, si accentra puntando Bonucci e calcia, la palla sfiora la caviglia del difensore e batte il portiere sulla sua destra, primo gol per il giovane francese.
La Juve reagisce di rabbia, va anche vicina al gol un paio di volte, ma è lo Spezia a poterla chiudere con Antiste che ha la palla buona su cross di Bastoni ma il suo tiro viene respinto sulla linea da Locatelli, a portiere battuto.

Si va dall’altra parte e Verde ingenuamente si fa soffiare la sfera da Chiesa che poi sfrutta la conclusione di Morata per inserirsi centralmente e battere Zoet in uscita.
Ma la beffa arriva sei minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, zampata di De Ligt che sfrutta un difettoso tentativo di rinvio di Nikolaou.
Finita? No, perché lo Spezia, anche con forze fresche in attacco, si butta in avanti e la palla del pareggio capita giusto sul piede di Maggiore che stoppa e calcia a botta sicura dopo l’errore di Danilo, Szczesny ci mette fisico e bravura e respinge.

Gli ultimi minuti si giocano in apnea, ma l’esperienza degli ospiti addormenta il match portandosi via i tre punti, i primi della sua stagione.
Allo Spezia resta la prestazione, il cuore, la voglia di portare a casa un risultato a sorpresa.
Ultime note sul Picco, peccato non poterlo vedere pieno in queste occasioni, e sull’arbitro Aureliano, stucchevoli i suoi continui aiutini alla squadra di Allegri…

Tutte le info sul match, a questo indirizzo.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P