Mercato – Un altro francese per Motta, Nguiamba per il centrocampo

|

|

Non si ferma il mercato dello Spezia, sia per le esigenze attuali, sia per il futuro, visto che non è ancora stato discusso il ricorso della società bianca avverso alle 4 sessioni di squalifica inflitte dalla Fifa.
Il prolungarsi dell’assenza di Leo Sena, l’infortunio di Agudelo e le difficoltà di inserimento di Sher e Kovalenko hanno consigliato il direttore Pecini a tornare sul mercato per acquistare un centrocampista tra gli svincolati.

La scelta è ricaduta sul classe ’99 ex Nancy, Aurélien Nguiamba già nazionale francese in tutte le giovanili.
In grado di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, darà una mano a Thiago Motta in questo periodo delicato.
Vedremo dai primi allenamenti con i nuovi compagni quali saranno le sue condizioni fisiche e quindi anche le possibilità che sia subito aggregato anche per la gara di Verona.

Nguiamba potrebbe non essere l’unico rinforzo di questo periodo, anche perché Pecini sta valutando l’arrivo di un portiere che, oltre a dare più scelta a Motta, consentirebbe di parare anche l’eventuale partenza a gennaio di Provedel, già sul punto di cambiare maglia nello scorso mercato.
Il candidato più probabile al momento pare essere Mirante, svincolatosi dalla Roma a luglio scorso.
Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni.

Questo il comunicato dello Spezia:

Dopo quasi un mese dalla chiusura del mercato arriva in casa Spezia un nuovo acquisto, il francese Aurélien Nguiamba, svincolato dopo la sua pluriennale esperienza all’AS Nancy.
Il centrocampista classe ’99 arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 2024. Nguiamba, nato a Colmar, entra a far parte dell’accademia giovanile dell’AS Nancy nel 2014, debuttando in Ligue 2 nel 2018. Nella stagione 2019-2020, l’unica lontana dall’AS Nancy, gioca in prestito per il GFC Ajaccio segnando 2 gol in 8 presenze.
Nazionale Francese U16, U17, U18, U19 e U20, il mediano di origini camerunensi ha doti tecniche, visione di gioco e agilità che ora metterà a disposizione di mister Thiago Motta.
Benvenuto Aurélien!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P