Le Interviste – Motta: “Partita intelligente dei ragazzi, il gol di Verde ci dà il giusto premio”

|

|

Un altro derby vinto, un altro importante tassello verso la salvezza messo dai suoi ragazzi, per Thiago Motta la soddisfazione di avere una squadra che lo segue al meglio.
Ecco le sue parole dopo il match:

“Viviamo il momento, viviamo le emozioni della partita. Il lavoro che abbiamo fatto insieme è tanto e anche questa sera i ragazzi sono stati premiati per tutto il loro impegno. Oggi abbiamo affrontato una squadra che nella partita di andata ci avevo penalizzato tanto sulle ripartenze e sulle seconde palle, non potevamo permetterci di sbagliare ancora su quelle situazioni e sono soddisfatto di quello che ho visto in campo” ha commentato il tecnico dei bianchi.

Tre vittorie di fila, due derby vinti in due settimane:
Siamo nella storia. Abbiamo vinto tre partite importanti e non è facile in un campionato così, ma dobbiamo restare concentrati, pensare giorno dopo giorno a fare bene il nostro lavoro con responsabilità e impegno. L’inizio della nostra stagione non è stato dei migliori, come è successo ad altre squadre, ma piano piano i giocatori conoscendosi meglio hanno creato una fantastica atmosfera e hanno sviluppato uno spirito di squadra che conta tantissimo in campo, sono molto soddisfatto della loro crescita“.

Un momento veramente positivo per la sua squadra:
Ci sono dei momenti belli, altri meno, ma questo è il calcio, ognuno di questi momenti è un’esperienza che ci deve far crescere. Questa sera i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario, sia i titolari, sia i subentrati, ma anche chi è rimasto in panchina, perché si sono allenati benissimo durante la settimana dando il massimo e aiutando la squadra a dare sempre di più. Questa vittoria è di tutti noi, per tutti noi“.

Un gran momento anche per Daniele Verde:
Daniele ha grandi qualità, ha fatto una partita stupenda, come i suoi compagni, poi ha avuto la possibilità e la freddezza di andare a prendersi quel gol bellissimo e meritato. Lui ha qualità enormi e sa che gli chiedo il massimo, come lo chiedo al resto della squadra, perché sono convinto che non sanno ancora fino a che punto possono arrivare, e il nostro lavoro è proprio quello di farli crescere per tirare fuori il meglio da ognuno di loro“.

Lo stesso Agudelo è entrato col piglio giusto:
Agudelo si sta allenando bene ed è entrato in partita con la giusta energia, ha caratteristiche diverse da Kovalenko, ma entrambi hanno fatto molto bene portando in campo le loro ottime qualità“.

Avete fatto un bel balzo in avanti verso la salvezza, può fare un’altra impresa come fece Italiano:
Il calcio va velocissimo, in poche settimane tutto può cambiare. Adesso dobbiamo rimanere con i piedi per terra, abbiamo vinto delle partite meritatamente, ma dobbiamo restare concentrati, pensare alla prossima partita e a migliorare di volta in volta. Italiano qui ha fatto un grandissimo lavoro, dalla promozione alla salvezza. Noi stiamo facendo la nostra strada e vedremo a fine stagione cosa saremo stati in grado di fare. Ora dobbiamo avere la consapevolezza di dove siamo e che ogni partita sarà una sfida importante per raggiungere il nostro obiettivo”.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P