Giulio Maggiore e la consacrazione di Motta “un esempio per tutti i suoi compagni”

|

|

Difficile sentire Thiago Motta citare i singoli, ieri nel dopo gara lo ha fatto per due giocatori della sua squadra.
Nel primo caso c’era la risposta a una domanda diretta, relativa alla bella prestazione di Ivan Provedel, anche ieri decisivo, ma nel secondo caso è stato lo stesso tecnico a voler elogiare il suo capitano, Giulio Maggiore.

Non amo parlare dei singoli, ma oggi lo faccio anche per il capitano Giulio Maggiore, se l’anno scorso ha fatto 5 gol e quest’anno è a zero, la colpa è soltanto mia, perché a lui chiedo molto in fase difensiva e sulle seconde palle, consegne che lo allontanano un po’ dalla zona gol. Ma il nostro capitano non ha mai sollevato alcuna obiezione e al contrario è sempre stato molto propositivo: questo per un gruppo è fondamentale, perché se un capitano si comporta così è un esempio per tutti gli altri“.

Parole al miele del tecnico che però sono apparse molto spontanee e anche di ringraziamento per il sacrificio che il ragazzo ha fatto, specie nell’ultimo periodo, nel quale si è sempre messo a disposizione nonostante le non perfette condizioni fisiche.
Del resto di giocatori come lui, Gyasi e molti altri, Motta non ha mai voluto fare a meno, sia per le qualità tecniche che per quelle professionali e di attaccamento alla maglia.

Giulio Maggiore – Foto Patrizio Moretti

Dal canto suo, il capitano Giulio Maggiore è stato intervisto dai colleghi di DAZN a fine gara.
Il primo riferimento è al punto prezioso portato a casa “Un punto che vale tanto, perché in questa fase della stagione muovere la classifica è fondamentale. È stata una gara molto equilibrata, avremmo forse potuto fare qualcosa in più in certi frangenti, ma siamo stati bravi a non rischiare troppo e a giocare una partita intelligente, portando a casa un risultato positivo“.

Il capitano poi sottolinea il valore del gruppoQuesto è un gruppo che mette in campo sempre il giusto atteggiamento e che non ha paura di sacrificarsi, è da tempo che lo stiamo dimostrando e in questo modo vogliamo ottenere la salvezza il prima possibile“.

Non potevano mancare le parole per il ‘collega’ ProvedelCredo che il pareggio sia giusto, ma Ivan sta dimostrando di essere un grande portiere, sempre determinante e pronto ad aiutare la squadra“.

E l’elogia alla tifoseriaI nostri tifosi ci infondono sempre grande forza ed entusiasmo, anche oggi erano più di mille e sanno sempre come sostenerci; noi vogliamo ripagarli sempre con le prestazioni e i risultati, perché si meritano di gioire“.

Uno sguardo alla prossima sfida di grande livelloOra ci attende l’Inter, una delle Top del campionato che sta lottando per aggiudicarsi il titolo, ma noi cercheremo di prepararla con la consueta attenzione, cercando di mettere in campo tutto quello che abbiamo e di divertirci: sarà una grande serata e il “Picco” sarà protagonista“.

Infine le parole sulla salvezza ormai a un passo “Restiamo concentrati e continuiamo a dare il massimo per raggiungerla al più presto“.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P