Le Interviste – Verde: “Amarezza per la sconfitta, daremo il massimo per la salvezza”

Abbiamo la serenità di avercela messa tutta e la voglia di combattere non ci manca mai, abbiamo ancora due battaglie da affrontare, facendo il nostro gioco e cercando di raccogliere qualche punto. È da inizio stagione che giochiamo in dodici in campo, grazie al sostegno dei nostri tifosi che sono davvero fantastici.

|

|

Dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta, Daniele Verde ha parlato nel post partita analizzando così la sua prestazione e quella dei suoi compagni.

Cosa rimane dopo una sconfitta come questa?
“C’è amarezza, ma abbiamo la serenità di avercela messa tutta e la voglia di combattere non ci manca mai, abbiamo ancora due battaglie da affrontare, facendo il nostro gioco e cercando di raccogliere qualche punto”.

La salvezza sembrava a un passo e ora è tutto diverso: la paura inizia a farsi sentire?
“La paura no perché la forza che ci ha portato fino qui a raccogliere questi punti è stata non pensare alle altre squadre, ma solo a noi”.

Com’è cambiato il tuo rapporto con Thiago Motta rispetto all’inizio e quanto ti sta aiutando?
“Non c’è stato nessun cambiamento: all’inizio dovevamo semplicemente conoscerci, poi è andato tutto bene. Ora cerchiamo di aiutarci con la nostra esperienza in modo reciproco, lui dalla panchina, io dal campo”.

In queste ultime partite il pubblico potrà essere molto importante per voi nella corsa salvezza.
“Certo, sarà importantissimo. È da inizio stagione che giochiamo in dodici in campo, grazie al sostegno dei nostri tifosi che sono davvero fantastici: daremo il massimo per loro in queste ultime due gare”.

“In questo momento noi guardiamo anche chi ci sta dietro e la cosa che ci interessa è che facciano meno punti possibile ha proseguito Verde In questo momento speriamo che la Salernitana possa vincere, ma principalmente dobbiamo pensare a noi”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Incidenti Spezia-Napoli – C’è tanto che non quadra, anche nei provvedimenti adottati

Giusto premettere che non è nostra intenzione difendere senza...

Incidenti Spezia-Napoli – Dalla censura alle invenzioni, come distorcere una realtà ben chiara

Gli strascichi di ciò che è avvenuto ieri prima,...

SPEZIA-NAPOLI: 0-3 GLI AZZURRI LA CHIUDONO NEL PRIMO TEMPO, NELLA VERGOGNA DEI LORO TIFOSI

In una giornata dove si fa fatica a parlare...
P