Volti di una festa – Le lacrime di Bertola, l’entusiasmo di Ferrer, le esultanze di Verde, Gyasi e Maggiore (foto)

La festa della 'Dacia Arena' di Udine ha dato sfogo alle emozioni di tutto il gruppo aquilotto, dai giocatori allo staff tecnico, dai dirigenti ai collaboratori. Tante storie che abbiamo voluto raccontare e immortalare con i nostri scatti, in una giornata indimenticabile.

|

|

La festa della ‘Dacia Arena‘ di Udine ha dato sfogo alle emozioni di tutto il gruppo aquilotto, dai giocatori allo staff tecnico, dai dirigenti ai collaboratori.
Occhi lucidi, abbracci e gioia sotto il settore degli indomabili tifosi, quelli che oltre a crederci hanno avuto anche il desiderio di esserci, di vivere il momento.

Nicolò Bertola- Foto Speziacalcionews
Erli, Kiwior, maggiore, Ferrer, Nikolaou, Gyasi – Foto Speziacalcionews

La festa ci ha regalato tanti volti euforici, durante e dopo la gara, scatti che immortalano un sentimento forte, radicato nei piĂą ‘vecchi‘, acquisito dai piĂą giovani, da quelli che in questo gruppo sono arrivati solo quest’anno ma che lo hanno sposato appieno.
E poi c’è chi questa maglia la indossa ormai da tanti anni, nel settore giovanile, e che la sente ormai sua, come una seconda pelle, Nicolò Bertola.
Le sue lacrime a fine gara dopo l’esordio assoluto in massima serie, sono un’altra testimonianza di un gruppo che ha avuto una forza incredibile e che ha sempre creduto nella salvezza.

Daniele Verde – Foto Speziacalcionews
Giulio Maggiore – Foto Speziacalcionews

Il destino ha poi voluto che sia diventato protagonista della vittoria un altro di quelli che sente ormai l’appartenenza al club in maniera particolare, Salva Ferrer.
Incredibile la sua determinazione che lo ha fatto entrare subito in partita ed essere decisivo per i primi due gol con la sue sgroppate sulla fascia.

Ema Gyasi – Foto Speziacalcionews
Philip Platek – Foto Speziacalcionews

Significative le esultanze sotto il settore ospiti ai gol per Daniele Verde ed Ema Gyasi, volti che mostrano rabbia agonistica e voglia di ottenere il risultato a tutti i costi.
Corsa sotto il settore, mano sul cuore, lì dove c’è il logo, lì dove si cementa l’unione con squadra e tifoseria, per una giornata indimenticabile.
Ma c’è anche il volto del Presidente Philip Platek che per la prima volta vive da vicino l’entusiasmo della gente di Spezia, può esultare in mezzo a loro, stringere mani, quasi a volerli ringraziare uno a uno.
L’era Platek è giĂ  alla seconda salvezza, questa piĂą frutto del loro lavoro, un ulteriore passo verso una stabilizzazione in massima serie, difficile ma possibile, viste anche le ambizioni del Club.

Nikolaou – Foto Speziacalcionews
Rey Manaj – Foto Speziacalcionews

Ma la giornata in Friuli ha regalato anche tante altre facce festanti, dal lottatore Nikolaou al compagno di reparto Erlic, da Provedel ad Amian, da Kiwior a Manaj, a tutti gli altri, chi ha giocato di piĂą chi di meno, ma tutti concentrati per un unico obiettivo.
Abbiamo voluti mettere qualche scatto di questi volti, di questa gioia, in attesa dell’ultimo atto con il Napoli domenica al Picco.

Nikolaou e Provedel – Foto Speziacalcionews
Gyasi e Platek – Foto Speziacalcionews
Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le societĂ  protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della societĂ  rispetto alla direzione...
P