Ritiro 2022 – Al via la preparazione dello Spezia in Val Gardena, le prime fatiche nel pomeriggio (foto)

I ragazzi di Luca Gotti sono arrivati in tarda mattinata a Santa Cristina Valgardena e lì rimarranno fino al 22 luglio, per svolgere la preparazione atletica in vista dell’inizio del prossimo campionato. Accolti dalla pioggia, hanno invece ritrovato il sole per il primo allenamento del ritiro che si è svolto alle ore 17.30. Per domani è prevista una doppia seduta di allenamento.

|

|

È partito ufficialmente oggi il ritiro della stagione 22/23 degli aquilotti.
I ragazzi di Luca Gotti sono arrivati in tarda mattinata a Santa Cristina Valgardena (1300 m di altitudine) e lì rimarranno fino al 22 luglio, per svolgere la preparazione atletica in vista dell’inizio del prossimo campionato al via il 14 Agosto.

La squadra soggiornerà presso l’Hotel Diamant, mentre svolgerà le sedute di allenamento al centro sportivo ‘Mulin da Coi’.
La Val Gardena ha accolto il gruppo con una pioggia rinfrescante che nel pomeriggio ha lasciato il posto al sole, proprio in coincidenza con la prima seduta di allenamento, in programma per le ore 17.30.
Il programma dell’allenamento ha previsto, dopo l’attivazione fisica iniziale, una serie di esercitazioni tecniche, per poi chiudere la giornata con del lavoro aerobico.

Gotti e i tifosi – Foto Ezio Tassone

Da contorno alla seduta anche una trentina di tifosi, giunti in Valle per salutare l’arrivo della comitiva aquilotta di mister Luca Gotti.
Per domani è in programma la prima doppia seduta della nuova stagione, con inizio fissato per le 10:30 e per le 17:30.

Durante il ritiro lo Spezia sarà impegnato in alcune amichevoli per testare il livello di preparazione della squadra, un fattore che nella passata stagione è mancato vista la lunga frequenza di casi Covid che hanno condizionato la preparazione.
Per mister Gotti sarà un’ottima occasione per iniziare a studiare l’assetto migliore per la squadra, da proporre poi in sfide ufficiali.

La prima amichevole è in programma a Santa Cristina il 9/07 contro l’FC Gherdëina (compagine locale). Successivamente i bianchi si sposteranno a Bressanone il 16/07 per affrontare, in una sfida più ostica, il Bochum (13° in Bundesliga nel 21/22).
A questo punto gli aquilotti torneranno a Santa Cristina dove se la vedranno il giorno dopo con il ASV Stegen (Eccellenza Alto Adige).
Chiuderà la serie di amichevoli l’incontro del 21/07 con lo Jablonec (massima serie Rep. Ceca) con luogo ancora da confermare.

Daniel, Gyasi, Stijepovic e Bourabia – Foto Ezio Tassone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P