Nuovi aquilotti – Albin Ekdal, un pieno di esperienza per il motore di Gotti

Il centrocampista vanta 287 presenze nel nostro campionato e con la sua esperienza può aiutare molto una squadra giovane come quella di mister Gotti, sia dal punto di vista delle prestazioni sul campo, sia dal punto di vista della gestione dello spogliatoio.

|

|

Albin Ekdal, svedese di nascita ma con un grande attaccamento al nostro paese date le tantissime esperienze vissute in Serie A, arriva da svincolato allo Spezia.

Il 32enne centrocampista in Italia ha vestito le casacche di Juventus, Siena, Bologna, Cagliari e infine Sampdoria.
Nel mezzo tre importanti stagioni all’Amburgo in Bundesliga.

Nel nostro campionato Ekdal conta 287 presenze condite da 13 gol e 11 assist.
Si fa notare nel nostro calcio nella stagione 2009 con la maglia della Juventus che successivamente lo cede prima al Siena e poi al Bologna.

Le parentesi più importanti della sua carriera sicuramente a Cagliari e l’ultima con la Samp.
Con i rossoblu rimane per 4 anni tra il 2011 e il 2015 e nell’ultimo campionato con i sardi realizza anche il record personale di reti in stagione con 5 gol all’attivo.

Con i blucerchiati il centrocampista totalizza 126 presenze in campionato anche qui in 4 stagioni realizzando tre gol e cinque assist.

All’inizio della sua carriera lo svedese è stato più utilizzato come centrale di centrocampo o come mezzala. Col tempo però e, soprattutto, con la Sampdoria, Ekdal ha ricoperto il ruolo di mediano davanti alla difesa.

Il 32enne può essere molto utile in un ipotetico centrocampo a 5 dello Spezia.
Infatti il centrocampista potrebbe posizionarsi come perno centrale dello scacchiere di Gotti, soprattutto dopo che Kiwior sembra essere stato retrocesso al suo ruolo naturale di difensore centrale.
Se la scelta invece ricadesse sul doppio mediano davanti alla difesa, anche in questo caso l’ex Sampdoria si troverebbe a proprio agio per le qualità d’interdizione e rilancio dell’azione offensiva.

Ekdal ha firmato un biennale con la società di Via Melara e attualmente sta effettuando allenamenti specifici per mettersi al passo con il resto della squadra, nel ritiro della Val Gardena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P