INTER-SPEZIA: 3-0 TROPPA INTER, I BIANCHI SONO IN RODAGGIO

Troppa Inter per uno Spezia in costruzione. La coppia Lautaro-Lukaku non perdona e mette il sigillo a un tre a zero che sebbene lasci poco da ridire, ha visto a sprazzi anche uno Spezia propositivo, specie nel secondo tempo. Gli altri gol sono di Calhanoglu e Correa.

|

|

Le parole di Luca Gotti nel dopo gara sono state chiare, puoi preparare queste partite come ti pare, ma poi bisogna fare i conti con le qualità degli avversari e l’Inter di stasera ha dimostrato di averne tante.
La coppia Lautaro-Lukaku non perdona e mette il sigillo a un tre a zero che sebbene lasci poco da ridire, ha visto a sprazzi anche uno Spezia propositivo, specie nel secondo tempo.

Certo il divario c’era e anche evidente, acuito dal fatto che l’Inter arriva rodata e con un Lukako in più e lo Spezia è solo all’inizio di un nuovo percorso tecnico-tattico.
Gotti scegli Agudelo come vice Verde e inserisce Sala in mezzo al campo, per il resto conferma l’undici che ha battuto l’Empoli.

I bianchi resistono 36 minuti, lo fanno soffrendo e anche non rispettando appieno i dettami del mister, come dirà Gotti nel dopo gara, ma resistono.
Ci mette del suo anche Dragowski con un paio di risposte da par suo e una sicurezza sulle uscite che è nelle sue corde.
Il gol che la sblocca è una combinazione Lu-La con Martinez a far partire un sinistro che si infila nell’angolo basso imprendibile.

Logico che raggiunto il vantaggio l’Inter giochi sul velluto, ma si va al riposo sull’1 a 0.
Nella ripresa Gotti sprona i suoi ad essere più propositivi, ma dopo 5 minuti arriva il raddoppio che spegne gli entusiasmi, Calhanoglu con un preciso destro a fil di palo.
Partita archiviata, ma persa per persa i bianchi ci provano e alzano il baricentro, ci mette del suo anche Gotti arretrando Agudelo e inserendo Strelec, fuori anche Caldara per Hristov.

C’è un contatto in area su Nzola che sembra da rigore, ma Ghersini soprassiede e il VAR non chiama.
Strelec sfiora il palo su azione d’angolo, poi Bastoni lascia il posto a Kovalenko.
Ma anche l’Inter cambia e sono cambi pesanti, con Dzeko e Correa che confezionano la terza rete prendendo in contropiede la difesa.
Gotti da la soddisfazione di San Siro anche a Holm e Ellertsson, poi c’è il fischio finale, tanto di più al momento non si poteva fare.

Tutte le info sul match a questo indirizzo.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P