Le Interviste – Gotti: “Era una gara topica e i ragazzi si sono fatti il regalo di vincerla”

Sono soddisfatto perché vedo un percorso di miglioramento al di là della vittoria di oggi e della classifica. La squadra ha sempre maggiore consapevolezza e idee comuni. Con la sconfitta saresti rimasto nelle zone basse della classifica e invece sono felice che la squadra si sia premiata rispetto al percorso del lavoro fatto in questi mesi.

|

|

Quando vinci un derby e per di più in rimonta, non puoi che essere contento della tua squadra, Luca Gotti lo è nel dopo gara, soprattutto per il valore di questa vittoria, oltre che per la prestazione dei suoi.

Abbiamo visto uno Spezia concentrato e quasi sempre con un miglior palleggio rispetto alla Samp:
Da questo punto di vista ci sono stati una decina di minuti, dopo la sostituzione di Bastoni, nei quali abbiamo sofferto lasciando il pallino del gioco agli avversari, e questo mi ha dato fastidio. Anche perché per il resto siamo riusciti a limitarli in tutte quelle situazioni in cui potevano essere pericolosi, per il loro valore e le loro qualità“.

A che punto è la tua squadra, sembra aver acquisito una buona mentalità e coralità di gioco:
Sono soddisfatto perché vedo un percorso di miglioramento al di là della vittoria di oggi e della classifica. La squadra ha sempre maggiore consapevolezza e idee comuni. Oggi si va a casa contenti, ma con il fastidio nel vedere come nel finale abbiamo concesso alla Sampdoria un’occasione che una squadra di Serie A dovrebbe gestire sicuramente meglio. Poi le tante cose buone, fatte assieme con impegno, determinazione e fatica, sono importanti e me le tengo“.

Il Kovalenko di questa sera è il migliore che abbiamo mai visto?
Guardandolo tutti i giorni a me sembra in continua crescita, in quelle cose che mi avevano detto essere un suo limite, io invece lo vedo crescere, nell’intensità, nella voglia di giocare, vedo che si diverte e quindi si ho l’impressione che sia il miglior Kovalenko, al di là della partita di oggi“.

Una vittoria dal duplice significato, per la classifica e per aver esaltato il pubblico del Picco:
Era un derby, lo stadio era bellissimo questa sera, con una fantastica cornice di pubblico appassionata. Le partite di Serie A sono tutte difficili, tutte importanti, però ci sono dei momenti e oggi era uno di quelli. Con la sconfitta saresti rimasto nelle zone basse della classifica e invece ora la classifica cambia, c’è la sosta e metti nelle gambe quindici giorni in più di lavoro. Sono felice che la squadra si sia premiata rispetto al percorso del lavoro fatto in questi mesi“.

Si è vista una catena di destra di assoluto livello a partire da Ampadu, per terminare con Holm, in crescita impressionante:
Non diciamoglielo… Credo che Holm abbia fatto un’altra buona partita, è stato determinante anche per il risultato, senza mancare in impegno e qualità in fase difensiva, anche con corse lunghe che fa con grande disponibilità, è un ragazzo giovane che si affaccia alla Serie A e lo sta facendo dalla porta principale, io farò il possibile per accompagnarlo in questo suo percorso di crescita“.

Al Picco stiamo facendo bene, ora c’è da migliorare in campo esterno:
Se posso fare un consuntivo di questa prima parte del campionato, io non sono stato soddisfatto della squadra solo a San Siro, sia a Torino e a Napoli, ho pochissimo da rimproverare ai ragazzi, anche senza fare il risultato. Un atteggiamento come questo, alla lunga verrà premiato“.

Infine due parole su Nzola che hai recuperato alla grande:
Ribadisco che io non ho recuperato Nzola, chi è qui da più tempo mi fa notare come sia proprio il ragazzo a essere migliorato, questa sera ci sono stati momenti in cui non solo si è notata la sua grande presenza in campo, con tratti da leone, ma ha mostrato anche una buona dose di leadership, ed è lui che sta facendo questo percorso di crescita”.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P