Nazionali – Sfortuna Kovalenko e Reca, tornano a casa infortunati

Viaggi con le rispettive nazionali sfortunati per Viktor Kovalenko e Arkadiusz Reca, costretti a tornare a casa per guai muscolari, ancor prima di scendere in campo. Per l'ucraino c'è già il responso degli esami strumentali svolti al suo rientro, mentre per il polacco devono ancora essere svolti gli accertamenti.

|

|

Dieci giocatori nelle nazionali, un numero elevato per una piccola realtà come lo Spezia, a testimonianza del buon lavoro che è stato fatto dal punto di vista tecnico in questi anni.
Ma le nazionali inevitabilmente sono talvolta causa d’infortuni per i giocatori: i viaggi, il cambio di situazioni climatiche e di allenamenti e non ultima la voglia di farsi notare dai tecnici per essere schierati in campo.

Tutte situazioni che portano a forzare anche in allenamento.
E poi c’è la casualità che ci mette lo zampino e diventa la variabile sfortunata, come successo ai due aquilotti Viktor Kovalenko e Arkadiusz Reca, costretti a tornare a casa per guai muscolari.
Entrambi non hanno potuto disputare nemmeno la prima delle gare in programma con le rispettive squadre nazionali, accusando i problemi proprio in allenamento.

Per l’ucraino c’è già il responso medico dopo gli esami ai quali si è sottoposto al suo rientro alla spezia, così come recita il comunicato della società di Via Melara:
Lo Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Viktor Kovalenko, ritornato in anticipo dal ritiro della nazionale ucraina, hanno evidenziato una lesione di primo grado dell’adduttore lungo sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso.

Infortunio non grave, ma che ha bisogno di almeno un paio di settimane di recupero per poi essere inserito di nuovo in gruppo, probabile quindi che salti le prossime due trasferte con Lazio e Monza, per provare a esserci invece nella sfida casalinga successiva con la Cremonese.

Per quanto riguarda invece il polacco, è rientrato alla Spezia nel corso della giornata di ieri, quindi non si è ancora sottoposto agli esami di controlla per valutare l’entità di quella che sembra una distrazione muscolare.
Per lui i tempi di recupero potrebbero essere anche più brevi, ma tutto dipenderà dal responso medico che avremo forse già nella giornata odierna.

Veramente sfortunato l’esterno sinistro che si gioca il posto da titolare con Zalewski della Roma, anche se dovrebbe comunque essere certo della convocazione per i prossimi mondiali.
Di certo sulla sinistra Luca Gotti al momento è un po’ a corto d’interpreti, visto l’utilizzo di Bastoni come mezzala e la situazione di Salva Ferrer che deve riprendersi fisicamente dopo l’operazione.
Nel finale di gara con la Samp è andato infatti Kiwior a fare l’esterno a sinistra, mentre la soluzione per tutte le stagioni è quella di schierare Gyasi a tutta fascia, come già fatto a inizio stagione sulla destra.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P