Infortunio – Lesione muscolare per Simone Bastoni, per Gotti è il momento delle scelte

Per una fascia sinistra già in difficoltà, vista l'assenza di Reca, l'infortunio di Simone Bastoni, complica ancor più i piani a Luca Gotti. Gli esami strumentali effettuati nella giornata odierna, hanno evidenziato una lesione alla gamba destra per il centrocampista spezzino e questo apre scenari che potrebbero portare a un cambio di sistema di gioco domenica con la Cremonese.

|

|

Per una fascia sinistra già in difficoltà, vista l’assenza di Reca, l’infortunio di Simone Bastoni, complica ancor più i piani a Luca Gotti.
Come si temeva infatti, il responso degli esami strumentali effettuati nella giornata odierna, hanno evidenziato una lesione alla gamba destra per il centrocampista spezzino, uscito anzi tempo dall’allenamento di ieri.

Questo il comunicato della società:

Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Simone Bastoni, uscito anzitempo dall’ultima seduta di allenamento, hanno evidenziato una lesione al retto femorale destro.
Il calciatore ha già intrapreso il percorso riabilitativo del caso.

A questo punto per il tecnico veneto è arrivato il momento delle scelte, e non solo perché la coperta diventa corta a sinistra, ma anche perché, la necessità di creare più pericolosità offensiva, stava già facendo ragionare su possibili cambiamenti tattici.
Ora che sono tornati o stanno tornando a pieno regime Maldini e Verde.

Quasi inevitabile a questo punto pensare alla difesa a 4, magari spostando a sinistra Nikolaou e inserendo a destra Amian.
Centrali Caldara o Ampadu e Kiwior, mentre per quanto riguarda la fase offensiva le scelte potrebbero ricadere sul classico 4-3-3, sistema adottato in prevalenza negli ultimi due anni, oppure il 4-2-3-1 visto domenica scorsa a Monza con Maldini nella posizione di trequartista.

Tutti ragionamenti e prove sul campo che Gotti starà provando negli allenamenti di questa settimana per arrivare preparati alla sfida cruciale di domenica prossima con la Cremonese.
Intanto per ciò che riguarda i rientri di Hristov e Reca, il primo è vicino al rientro in gruppo, mentre per il polacco ci vorrà probabilmente un’altra settimana.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P