Il PAGELLONE di Salernitana-Spezia – Agudelo frizzante, Dragowski c’è, dietro la lavagna Gyasi e Kiwior

Partita perfetta nel primo tempo per lo Spezia che spreca troppo a due passi da Sepe, basta però il gol di Mazzocchi per l'ennesima sconfitta esterna. Protagonisti tra gli aquilotti Agudelo e Dragowski, buone prestazioni anche da Ampadu, Bourabia e Holm, deludono Gyasi e il finale di gara di Kiwior.

|

|

DRAGOWSKI 7: Il polacco non viene impegnato molto grazie anche a una difesa solida oggi all’Arechi. Non può nulla sul destro perfetto di Mazzocchi. Nel finale compie tre parate molto difficili, che salvano lo Spezia dal doppio svantaggio.

AMPADU 6,5: Ottima prestazione del giocatore di proprietà del Chelsea che riesce a tenere sempre a bada un giocatore rapido come Dia.

KIWIOR 5,5: Amministra bene la difesa nella prima frazione rilanciando spesso l’azione aquilotta. Nel secondo tempo però, prima è un po’ ingenuo nel prendere l’ammonizione con un intervento in ritardo su Candreva. Poi nel finale, un po’ appannato, viene graziato da Piatek che si fa parare la conclusione da Dragowski, su una brutta palla persa in area di rigore e perde un pallone sanguinoso a centrocampo.

NIKOLAOU 6: Solita partita sugli scudi per il greco che partecipa molto anche all’azione d’attacco nel primo tempo. Nel secondo tempo soffre un po’ l’asse Bonazzoli-Candreva che dalla sua parte costruisce il gol vittoria per la Salernitana. Salva su Piatek nel finale.

AMIAN 6: Cliente difficile per lui oggi con Mazzocchi che sta vivendo un momento speciale. Riesce più o meno a controllare bene le sue sgroppate e a questo aggiunge un salvataggio fondamentale su un contropiede granata. Non colpevole sul gol dello stesso Mazzocchi.

EKDAL 6: La crescita rispetto a inizio anno è evidente. Uno dei migliori nel primo tempo per giocate e spirito di abnegazione poi cala nel secondo tempo come un po’ tutta la squadra.

BOURABIA 6,5: Altra partita di sostanza in mezzo al campo, lotta su tutti i palloni, tra gli ultimi a mollare.

AGUDELO 7: Dopo alcune prestazioni incolore tra i migliori oggi con continui spunti e guizzi sulla trequarti provocando anche ammonizioni nella retroguardia granata. Unico neo nel primo tempo dove è troppo frettoloso sulla respinta di Sepe provocata da un suo stesso tentativo dalla distanza. Nonostante ciò, il più pericoloso tra gli aquilotti.

HOLM 6,5: Non sbaglia letteralmente nulla nel primo tempo in tutte e due le fasi. Solita spinta incessante sulla fascia arrivando anche vicino al gol con un siluro dalla distanza. Nel secondo tempo scala a destra con l’inserimento di Reca ma purtroppo lo Spezia non riesce a spingere come nella prima frazione.

GYASI 5,5: Torna al fianco di Nzola là davanti ma spreca tanto forse troppo nel primo tempo dove agli aquilotti è mancato solo il gol. Spesso non trova la posizione giusta per farsi trovare smarcato nei movimenti senza palla allargandosi troppo e quindi, non permettendo ai suoi compagni di dare la palla nello spazio.

NZOLA 6: Questa volta non riesce a segnare sprecando anche lui alcune occasioni ghiotte. A differenza del suo compagno di reparto però tiene il baricentro della squadra alto tenendo dei buoni palloni e le prova tutte per trovare il gol del pari.

VERDE 6: Entra per dare la scossa ai suoi dopo il gol dello svantaggio ma non riesce a incidere più di tanto.

MALDINI 6: Cerca di dare qualità sulla trequarti nel secondo tempo. Si batte con tenacia su tutti i palloni.

RECA 5,5: Rientra dopo l’infortunio sulla fascia sinistra sbagliando però alcuni cross che potevano essere calciato meglio. Ancora in fase di recupero della condizione.

STRELEC 6: Gotti lo inserisce nella mischia ma senza trovare molti palloni giocabili, ottimo però l’assist per Nzola che avrebbe potuto portare al meritato pareggio.

All. GOTTI 6: L’aveva anche impostata bene. Alla vigilia aveva chiesto una squadra equilibrata e così si è mostrata per i primi 50 minuti. Manovra veloce e frizzante con Holm e Agudelo in costante transizione offensiva. Purtroppo i suoi, un po’ imprecisi al tiro, non trovano il gol e da quel momento la Salernitana prende fiducia fino alla rete di Mazzocchi che mette ko gli aquilotti. Nel finale mette tutti gli attaccanti dentro, anche per dare una sferzata mentale alla squadra, l’occasione per il pari si materializza, ma anche Nzola lontano dal Picco fa fatica a centrare la porta. Alla fine è furioso, anche perché se una squadra perde, di solito si dà per primo colpa all’allenatore, ma purtroppo non è lui a calciare davanti alla porta…

Arbitro CHIFFI 6,5: Controlla bene una gara tesa in chiave salvezza che si inasprisce subito causa scontro Vilhena-Amian. Gestisce bene quel frangente e anche la distribuzione dei cartellini. Giusti i 10 minuti di recupero nel finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P