Le Interviste – Gotti: “Ingenui nel finale, ma mi tengo stretti i tanti segnali positivi”

Fa male ed è una beffa perdere al 90' quando hai tu la palla e prendi un contropiede: è chiaro che c'è una mancanza di maturità. Non si possono fare due partite come quella di Salerno e quella di oggi e portare a casa zero punti: devo cercare di portarmi a casa il buono che vedo e limare i difetti con il lavoro quotidiano.

|

|

Dopo la sconfitta per 1-2 in casa contro la Fiorentina, il tecnico degli aquilotti Luca Gotti ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara analizzando tutti i temi cruciali del match.

Dopo una buona prestazione coraggiosa e con tante occasioni, quanto fa male uscire dal campo senza punti?
“Fa male ed è una beffa perdere al 90′ quando hai tu la palla e prendi un contropiede: è chiaro che c’è una mancanza di maturità. Ma l’atteggiamento e l’idea dei giocatori si riflettono anche in quella voglia di provare a vincere nonostante l’inferiorità numerica”.

Ad un certo punto ha pensato di vincerla e invece l’ha persa?
“Si, ed è un po’ quello che è successo nell’azione del gol: tutti vanno con lo spirito di vincere la gara e invece la perdi. Ci siamo scoperti e abbiamo subito gol. Però di contro questo è anche l’ingrediente che ci ha fatto fare una buona gara. Dopo il primo quarto d’ora in cui abbiamo attaccato solo noi e invece abbiamo subito gol, è subentrato il coraggio e lo Spezia ha giocato sempre bene. Purtroppo questo atteggiamento offensivo si può pagare oltremodo”

E’ preoccupato per la mancata interpretazione corretta in occasione del gol degli avversari?
“In dieci contro undici stavamo gestendo bene le cose, ma penso che stiamo pagando più del dovuto i nostri errori. Rimanere in dieci è stato forse l’errore più grande: non si può rischiare un intervento così a centrocampo quando si è quasi a fine partita. Non si possono fare due partite come quella di Salerno e quella di oggi e portare a casa zero punti: devo cercare di portarmi a casa il buono che vedo e limare i difetti con il lavoro quotidiano. Non dobbiamo farci male da soli, ma analizzare al meglio tutti i dettagli: se continuiamo a lavorare così penso che potremmo fare bene“.

Ha notizie sulle condizioni di Holm dopo l’uscita dal campo? Gyasi e Nzola forse oggi i migliori: come commenta la loro gara?
“Su Holm non ho notizie. Al di là degli aspetti strettamente tecnici è stato molto bello il modo in cui entrambi hanno interpretato la gara: hanno giocato insieme e questa è stata la chiave della loro ottima gara. Per quanto riguarda Gyasi ho visto una grande risposta di maturità nella sua prestazione”.

Forse manca un incontrista davanti alla difesa a centrocampo?
“E’ una cosa che si ripropone da inizio campionato e ho provato a sopperire a questa mancanza con Bastoni. Oggi Ekdal ha giocato in questo ruolo e lo volevo togliere all’80’, ma l’ho tenuto in campo per l’inferiorità numerica in maniera che riuscisse a dare alla squadra i giusti dettami in un momento difficile. È la prima partita in cui rimane in campo per novanta minuti e penso che quando sarà al meglio della condizione, quello sarà proprio il suo ruolo”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è tanta amarezza, il Var non può rovinare così una gara”

Dopo il pareggio a reti bianche in casa contro...
P