Le Interviste – Dragowski: “Il mio collega ha parato tutto, ma se giochiamo così…”

Ci mancano un po' di esperienza e sangue freddo e dobbiamo lavorare su questo, ma oggi Terracciano ha parato davvero tutto. Noi guardiamo la classifica e sappiamo in che posizione siamo, ma sapevamo dall'inizio del campionato quale sarebbe stato il nostro obiettivo perciò dobbiamo lavorare sereni e cercare di fare punti.

|

|

La Fiorentina vince al “Picco” con il punteggio di 2-1 e per lo Spezia arriva la prima sconfitta casalinga. Nel post gara ha parlato Bartlomiej Dragowski, analizzando la sua prestazione e quella della sua squadra.

Che effetto ti ha fatto rivedere i tuoi compagni e giocare alla pari contro una squadra dalle ambizioni europee? Perdere nel finale però è sempre brutto.
“Ovviamente sono arrabbiato per il gol subito a fine gara, soprattutto perché abbiamo giocato sempre alla pari durante tutta la gara. Mi sono trovato a incontrare nuovamente i miei compagni, ma è stata una partita come le altre perché siamo tutti professionisti”.

Come si esce da questa situazione in cui lo Spezia gioca bene, ma non riesce a portare a casa i risultati?
“Spero che continueremo a giocare così come abbiamo fatto oggi e penso che con questo modo di affrontare le gare e la quantità di occasioni create, i risultati arriveranno. Ci mancano un po’ di esperienza e sangue freddo e dobbiamo lavorare su questo. Poi oggi Terracciano ha parato davvero tutto”.

In questo momento è meglio non guardare la classifica?
“Noi guardiamo la classifica e sappiamo in che posizione siamo, ma sapevamo dall’inizio del campionato quale sarebbe stato il nostro obiettivo perciò dobbiamo lavorare sereni e cercare di fare punti”.

A proposito di Terracciano: vi siete detti qualcosa dopo la partita?
“Si, ma è meglio non dire quello che ci siamo detti”.

Come stai fisicamente? Hai raggiunto la serenità mentale e tecnica che nell’ultimo periodo a Firenze ti mancavano?
“Si, quando si gioca con continuità arriva tutto più facilmente. Mi trovo bene qui e sto bene con tutti i miei compagni, il mister e con il mio preparatore”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P