Il PAGELLONE di Spezia-Udinese – Ampadu e Holm instancabili, Reca ci mette anche il gol

Ottime le prestazioni di Reca, peccato per l'infortunio, Holm, un motorino per tutta la gara, e Ampadu, sia in difesa che a centrocampo, ma si distinguono in tanti. Entra bene Caldara nella ripresa, più frizzante anche Verde, un bentornato anche a Bastoni.

|

|

ZOET 6 – Poco impegnato durante tutto il match, risponde presente su un sinistro potente ma centrale di Deulofeu.

AMPADU 7 – Dove lo metti non sbaglia. Un’ottima prima frazione nel suo ruolo di braccetto difensivo destro impreziosita dall’assist al bacio per Reca, poi nel secondo tempo viene spostato a centrocampo proseguendo una serata da incorniciare. Lotta su tutti i palloni e fa ripartire spesso la squadra.

KIWIOR 6 – Riesce a ingabbiare il più delle volte Deulofeu, poi viene ammonito proprio per un’intervento sullo spagnolo e a quel punto nel secondo tempo Gotti per non rischiare decide di toglierlo.

NIKOLAOU 6 – Torna dalla squalifica ma prosegue il suo piccolo periodo di appannamento. La sua partita globalmente è sufficiente ma concede troppo spazio a Success sull’azione del pareggio bianconero permettendogli di crossare piuttosto facilmente e regalare l’assist a Lovric.

HOLM 7 – Letteralmente un motorino lo svedese. Altra partita di continua spinta per lui che arriva molto spesso sul fondo creando pericoli e mettendo cross molto invitanti per i compagni che non sfruttano a dovere. Instancabile.

AGUDELO 6 – Lavoro prezioso del colombiano durante tutto il match nel legare il gioco tra centrocampo e attacco. Manca un po’ di efficacia nei sedici metri finali, dove potrebbe incidere di più.

BOURABIA 6 – Inizia bene svolgendo adeguatamente il solito compito di impostazione, non totalmente esente da colpe in occasione del pareggio dell’Udinese.

EKDAL 6,5 – Ormai entrato in piena condizione fisica, bravo in fase di interdizione e va anche vicino al gol con Nuytinck che nega la prima gioia in maglia aquilotta allo svedese.

RECA 7 – Peccato per l’uscita dal campo per infortunio perché anche il polacco a sinistra stava fimo a quel momento spingendo molto e bene. Rimane un’ottima prestazione impreziosita dal primo gol in campionato.

VERDE 6,5 – Rientra dal primo minuto in campionato e subito si mette a gravitare intorno a Nzola alla ricerca di spunti interessanti. Tra i migliori nel primo tempo va a un passo dal raddoppiare il punteggio nel primo tempo, cala fisiologicamente nel secondo non avendo ancora i 90 minuti nelle gambe.

NZOLA 6,5 – È vero, non segna e pronti via sbaglia un gol a tu per tu con Silvestri. Nonostante ciò, soprattutto nel secondo tempo, si muove bene alla costante ricerca dello spazio giusto per tentare la conclusione. Manca solo la precisione ma l’impegno è notevole.

BASTONI 6 – Torna dall’infortunio e solo questo è un’ottima notizia.

AMIAN 6 – Entra a inizio secondo tempo e si mette nel ruolo di Ampadu svolgendolo con diligenza.

MALDINI 6 – Staffetta con Verde, questa volta non riesce a ripetersi dopo Milano.

CALDARA 6,5 – Non fa rimpiangere Kiwior tenendo a bada i nuovi entrati Beto e Nestorovski.

ELLERTSSON S.V.

All. GOTTI 6,5 – Ormai non è una sorpresa, la squadra c’è, gioca e si vede la forza del gruppo tutto unito. Alla fine arriva solo un 1-1 che forse va un po’ stretto agli aquilotti per le occasioni create (traversa di Walace a parte). Nonostante ciò, rimane l’ottima prestazione con un avversario certamente di livello superiore e un punto che fa respirare un minimo la classifica dei bianchi.

Arbitro PICCININI 5 – Manca il doppio giallo ad Arslan nel primo tempo, molto molto dubbio il contatto in area bianconera tra Caldara e Pereyra con i giocatori dello Spezia a reclamare il penalty.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P