Amichevole – Sette gol alla Primavera della Samp, gli scatti del match (Fotogallery)

Al "Comunale" di Follo si è svolta la prima amichevole invernale per le Aquile di mister Luca Gotti che hanno superato per 7 a 1 la Primavera della Samp. Primo gol in maglia bianca per il nuovo acquisto Joao Moutinho impiegato per tutta la gara. Doppiette per Strelec e Sanca, gol e assist per un ispirato Daniele Verde. Le foto del match.

|

|

SPEZIA-SAMPDORIA PRIMAVERA 7-1

SPEZIA: Zoet (1’st Zovko); Hristov (1’st Amian), Ekdal (1’st Caldara), Nikolaou (1’st Nguiamba); Holm (1’st Gyasi), Sala (1’st Ellertsson), Bourabia (1’st Sher), Agudelo (1’st Bastoni), Moutinho; Verde (1’st Sanca), Strelec (1’st Maldini). All. Gotti.
SAMPDORIA: Scardigno (1’st Gentile (30’st Ragher), Pellizzaro (10’st Conti), Cesari (1’st Miettinen), Cecchini (15’st Straccio), Peretti (1’st Bianchi), Migliardi (C) (1’st Porcu), Marocco (1’st Leonardi), Pozzato (1’st Tozaj), Ivanovic (1’st Kurti), Uberti (15’st Polli), Chilafi (1’st Muratori). All. Tufano F.

Reti: 23’pt Verde (SP) 25’pt e 38’pt Strelec (SP) 39’pt Moutinho (SP) 5’st rig. Leonardi (SA) 14’st e 29’st Sanca (SP) 41’st Ellertsson (SP).
Arbitro: Volpi (La Spezia). Assistenti: Caggiano e Simoncini (La Spezia).

Al “Comunale” di Follo si è svolta la prima amichevole invernale per le Aquile di mister Luca Gotti.
Davanti al Presidente Philip Platek, i bianchi, per l’occasione in maglia nera, hanno affrontato la formazione Primavera della Sampdoria, per tornare così a mettere minuti nelle gambe in vista della ripresa del campionato fissata per il 4 gennaio 2023.

Mister Gotti alterna tutti i disponibili nei due tempi, lasciando in campo per tutti i 90 minuti solo il portoghese Moutinho, alla prima uscita con la maglia delle Aquile e subito autore di una prova convincente.
L’esterno sinistro è stato autore anche di una splendida rete, arrivata al 39′ della prima frazione su una verticalizzazione di Verde, che il numero 5 aquilotto ha capitalizzato al meglio, inserendosi con tempismo, accentrandosi e facendo partire una conclusione potente e imparabile.

Prima della rete del portoghese, buon ritmo delle Aquile, che hanno cercato spesso il fraseggio, con il risultato sbloccato da una perla di Daniele Verde, bravissimo a girarsi in un fazzoletto dal limite e a battezzare l’angolino basso alla destra di Scardigno senza neanche guardare la porta blucerchiata.
Bene anche Strelec, autore di una doppietta, con la prima rete arrivata dopo aver saltato Scardigno al termine di una combinazione con Verde e la seconda capitalizzando da due passi un nuovo assist dell’ispirato numero 10 aquilotto.

Nella ripresa, mister Gotti decide di cambiare 10/11 della formazione, per consentire a tutti di mettere benzina nel motore.
Dopo 5′ è la Sampdoria a trovare la rete della bandiera, con Leonardi bravo a guadagnarsi un calcio di rigore sull’intervento di Sher e a trasformarlo, per la rete del momentaneo 4 a 1.
Al 14′ lo Spezia trova la quinta rete di giornata, con Ellertsson che dalla destra mette al centro un invitante cross sul quale si avventa puntualmente Sanca, che dall’altezza del secondo palo, spedisce in rete.

Nuova gioia per il portoghese Sanca al 29′, questa volta con una prodezza dal limite, davvero imparabile per il portiere blucerchiato, mentre a chiudere il conto di giornata ecco Ellertsson, che al 41′ in diagonale su assist di Maldini, supera Ragher per il definitivo 7 a 1.

Seduta differenziata per Kovalenko e Reca, mentre proseguono le terapie per il portiere Dragowski.
Per la giornata odierna è in programma una giornata di riposo, con la ripresa fissata a Follo per lunedì.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P