TOP & FLOP di Spezia-Lecce – Dragowski rientro top, Reca imbrigliato sulla fascia

Il portiere polacco torna titolare a tempo di record e si fa subito notare per un paio di parate decisive. Per il compagno di nazionale invece una giornata caratterizzata dalla difficoltà di far valere le sue lunghe leve sulla fascia, imbrigliato bene dalla difesa degli ospiti.

|

|

Termina con un pareggio a reti inviolate la partita del “Picco” tra Spezia e Lecce: un punto a testa per liguri e salentini, che per ora si mantengono a distanza dal terzultimo posto in classifica.

Entrambe le squadre provano a rendersi pericolose ad inizio gara, ma è il Lecce ad avere l’occasione più nitida per passare in vantaggio al 4′: Dragowski para su Strefezza. Al 13′ sono ancora i salentini a rendersi pericolosi sugli sviluppi di un corner, prima Blin di testa, poi Gonzalez colpiscono la traversa. Al 24′ risponde Nzola per lo Spezia, ma il suo tentativo aereo termina alto di poco sulla traversa. Al 36′ è Dragowski a rendersi protagonista di un doppio intervento su Gonzalez, concedendo solo un calcio d’angolo agli avversari.

Il secondo tempo inizia con lo Spezia in avanti: al 48′ Gyasi lancia Nzola, ma il numero 18 si fa ipnotizzare da Falcone. Al 53′ Strefezza prova il tiro dalla distanza, deviato in corner da Dragowski. Nella seconda metà della ripresa le due squadre non hanno avuto particolari occasioni, ma si sono difese bene entrambe e hanno concesso davvero poco.

Tra le fila dello Spezia è Dragowski il migliore in campo: al rientro dopo il lungo infortunio, il portiere polacco si conferma una certezza tra i pali. Giornata non brillante invece per Reca, poco incisivo sulla sua fascia di competenza.

Nel Lecce Umtiti è autore di un’ottima prestazione da vero leader, mentre Di Francesco non gioca la migliore delle sue partite e non riesce a farsi vedere in avanti.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: DRAGOWSKI. Il portiere bianco torna a difendere la porta aquilotta dopo il brutto infortunio subito al “Bentegodi” il 13 novembre ed è nuovamente decisivo tra i pali. Ad inizio gara il numero 69 risponde subito presente al tiro di Strefezza e si ripete sul finale della prima frazione con un doppio intervento su Gonzalez. Nella ripresa il polacco è nuovamente decisivo sulla conclusione da fuori di Strefezza e si conferma un elemento essenziale nella rosa di Gotti.

FLOP SPEZIA: RECA. L’esterno questo pomeriggio non è autore di una buona prestazione. Il numero 13 bianco non riesce a dare il solito contributo di spinta sulla sua fascia di competenza e fa fatica a contenere Strefezza, pericoloso in diverse occasioni. Complici l’abbondante pioggia e il campo pesante, il polacco è limitato nelle sue sortite offensive e si trova in evidente difficoltà.

TOP LECCE: UMTITI. Il difensore si dimostra un giocatore solido e capace di limitare anche a livello fisico un attaccante in ottima forma come Nzola. Il numero 93 giallorosso si comporta da vero leader in campo e guida tutta la linea difensiva all’ottima prestazione finale, riuscendo ad arginare la maggior parte delle sortite offensive dello Spezia. Il francese non si fa condizionare dalle condizioni del campo pesante e si conferma una garanzia per la retroguardia di Baroni.

FLOP LECCE: DI FRANCESCO. L’attaccante giallorosso inizia bene la sua gara creando pericoli in diverse occasioni, ma, con il passare del tempo la sua spinta si affievolisce e non riesce ad essere così incisivo. Le condizioni del campo così bagnato non favoriscono certamente il numero 11, che però viene servito poco e male dai compagni. Al 66′ Baroni decide di sostituirlo per dare spazio a Banda.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P