L’Avversaria – Napoli, +13 sulla seconda, una macchina quasi perfetta

La capolista Napoli che scenderà in campo domani alle 12:30 al ‘Picco’ forte di un distacco record sulle inseguitrici e con un Osimhen in gran spolvero. Sembra una marcia inarrestabile quella dei partenopei che però all'andata dovettero aspettare il novantesimo per segnare la rete vittoria con Raspadori, nei confronti dei bianchi.

|

|

È un Napoli che si potrebbe definire schiacciasassi quello che andrà di scena domani al ‘Picco’.

A spaventare gli aquilotti, infatti, è il rullino di marcia della squadra di Spalletti che attualmente dopo solo il girone d’andata si trova ad un distacco record di 13 punti sull’Inter seconda in classifica.

Questo, però, non è l’unico dato che testimonia il dominio partenopeo in quanto, oltre all’ampio divario con le inseguitrici, il Napoli ha il migliore attacco (48 gol fatti) e la miglior difesa (15 gol subiti) ed è uscita sconfitta dal terreno di gioco solo una volta quest’anno (1-0 con l’Inter).

Se da una parte questi numeri fanno pensare ad un risultato già deciso, una minima speranza per gli uomini di Gotti potrebbe essere rappresentata dall’eccessiva sicurezza con la quale Osimhen e compagni potrebbero scendere in campo.

Aldilà di ciò, non è in dubbio che servirà la partita perfetta per battere questo Napoli, una squadra dotata non solo di titolari eccellenti ma anche di riserve all’altezza e capaci di cambiare tutto a gara in corso come i vari Simeone, Raspadori e Elmas.

Il compito più arduo sicuramente per la retroguardia spezzina sarà limitare il più possibile gli inserimenti e le accelerazioni delle due stelle Kvaratskhelia e Osimhen.

Il primo ha conquistato subito la Serie A alla sua prima stagione e ha già ‘gonfiato’ la rete 7 volte e regalato ben 8 assist ai compagni. Il georgiano è un giocatore a cui piace partire largo a sinistra per poi rientrare verso il centro e calciare verso la porta dalla distanza ma anche trovare le imbucate con i tempi giusti per i suoi compagni.

Osimhen, invece, è senza dubbio all’apice della sua esperienza in azzurro, disarmante in velocità sulle palle lunghe e glaciale davanti alla porta, da quando è rientrato dall’infortunio non si è più fermato prendendosi la vetta della classifica cannonieri con 14 centri.

Questi due saranno sicuramente della partita, con Spalletti che completerà il reparto d’attacco con uno tra Lozano e Politano.

A completare il classico 4-3-3 azzurro ci sarà Meret tra i pali, una difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui e, infine, il terzetto di centrocampo Anguissa, Lobotka, Zielinski.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è tanta amarezza, il Var non può rovinare così una gara”

Dopo il pareggio a reti bianche in casa contro...
P