TOP & FLOP di Spezia-Juventus – Reca imprendibile, Marchetti non fa miracoli

Il terzino polacco sfodera una delle migliori prestazioni da quando veste la maglia bianca, cross a ripetizione verso l'area della Juventus e una buona applicazione anche in fase difensiva. Il portiere spezzino invece non fa miracoli e deve raccogliere due palloni nel sacco, intendiamoci però, non erano certo conclusioni facili da respingere.

|

|

Finisce 0-2 la partita del “Picco” tra Spezia e Juventus: nel primo tempo Kean sblocca il risultato, poi nella ripresa Di Maria firma il raddoppio. Gli aquilotti si fermano così a 19 punti in classifica, in attesa del nuovo tecnico e della trasferta di Udine di domenica prossima.

I primi venti minuti di gioco sono di sostanziale equilibrio: la Juventus cerca di fare la partita, ma lo Spezia chiude bene gli spazi e concede poco o niente ai bianconeri. Al 26′, sugli sviluppi di un corner, arriva la prima vera occasione del match a favore degli ospiti con il colpo di testa di Danilo, terminato fuori di poco. Al 32′ gli uomini Allegri passano in vantaggio: Kostic mette in mezzo per Kean, preciso nel deviare la sfera proprio dove Marchetti non può arrivare. Al 33′ rispondono gli aquilotti, ma la deviazione aerea di Shomurodov, servito da Reca, finisce alta di un soffio. Al 39′ Verde crossa per la testa di Shomurodov, ma Perin blocca la palla. Al 43′ Verde conquista palla e serve Gyasi sul secondo palo, ma il numero 11 aquilotto non riesce ad agganciare.

La ripresa inizia con la Juve in avanti, ma il tentativo di testa di Kean termina sul fondo. Gli aquilotti rispondono al 50′: Gyasi prova la deviazione aerea, bloccata da Perin. Al 53′, dopo un rinvio sbagliato dalla difesa della Juventus, il tiro diretto in porta di Shomurodov viene respinto. Al 62′ la conclusione al volo di Verde viene deviata sul fondo da Shomurodov. Al 66′ la Juve raddoppia grazie al diagonale di Di Maria, sul quale Marchetti non arriva. Al 72′ la girata a colpo sicuro di Gyasi viene parata da un grande intervento di Perin. All’83’, sugli sviluppi di un corner, ci prova di testa Nikolau, ma ancora una volta il portiere bianconero respinge. Nel recupero al 92′ ci prova il neo entrato Caldara e al 94′ ancora Di Maria, ma il risultato rimane invariato.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: RECA. Il terzino aquilotto è autore di una buona gara sia a livello difensivo che offensivo. Sulla fascia del numero 13 bianco infatti sia Cuadrado che De Sciglio non riescono a sfondare e vengono arginati bene dal polacco. Inoltre il giocatore classe ’95 si propone svariate volte in avanti, sia effettuando cross interessanti per i compagni, ma anche provando lui stesso la conclusione.

FLOP SPEZIA: MARCHETTI. Il portiere ex Lazio entra a metà del primo tempo a causa dell’infortunio di Dragowski e dopo pochi minuti subisce la rete del vantaggio bianconero. Durante il resto della gara non viene impegnato in particolari interventi, ma è forse un po’ troppo lento nel tuffarsi sul gol di Di Maria.

TOP JUVENTUS: DI MARIA. L’attaccante juventino entra e mette il suo sigillo sulla gara: gli bastano dieci minuti per segnare la rete del raddoppio bianconero e per far capire come cambia la squadra quando in campo c’è lui. Pericolose conclusioni dalla distanza e continui suggerimenti per i compagni che creano scompiglio tra gli avversari, così “El fideo” si dimostra ancora una volta, indispensabile per la squadra di Allegri.

FLOP JUVENTUS: CUADRADO. Il centrocampista bianconero gioca la prima partita da titolare dopo molto tempo e si trova in evidente difficoltà. Sulla sua fascia di competenza soffre molto la marcatura di Reca che lo limita al meglio, ma anche lo scontro con Gyasi. Il colombiano rimane molto basso e non riesce a dare il suo contributo in fase offensiva. A fine primo tempo viene sostituito da Allegri con De Sciglio.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P