TOP & FLOP di Udinese-Spezia – Nzola esalta, Agudelo suggerisce

Sono 11 le reti di Mbala Nzola che entra di nuovo di prepotenza nella classifica dei cannonieri con una doppietta decisiva. Per il trequartista colombiano una gara in crescendo che lo porta a fornire due assist gol, il secondo dei quali dopo aver fatto tutto il campo per ribaltare l'azione.

|

|

Finisce 2-2 la gara della “Dacia Arena” tra Udinese e Spezia. Al gol nel primo tempo di Nzola risponde Beto. Nella ripresa invece, è l’Udinese a passare in vantaggio con Pereyra, ma Nzola pareggia, firmando una doppietta.

Al 2′ l’Udinese si propone in avanti: Dragowski respinge il traversone di Lovric e il successivo tiro di Pereyra termina fuori di poco. Al 6′ è lo Spezia a passare in vantaggio grazie ad un’azione personale di Nzola bravo a saltare Perez, poi Silvestri e a depositare la palla in rete. Al 12′ Bourabia viene servito da Ampadu e prova il pallonetto, alto sulla traversa. Al 23′ Beto viene servito con un fitrante da Success, salta Dragowski e segna il gol del pareggio. Al 33′ l’Udinese va vicino al vantaggio: prima Ehizibue trova la parata di Dragowski, poi Beto serve di tacco per il colpo di testa di Pereyra che termina a lato.

La ripresa inizia con lo Spezia in avanti: Gyasi serve Nzola in area, ma la conclusione dell’attaccante viene murata da Becao. Al 55′ è l’Udinese a passare in vantaggio: Lovric serve Pereyra, bravo a mettere sotto alla traversa con una conclusione di punta. Al 72′ Agudelo scambia con Nzola, ed è proprio il il franco-angolano a chiudere in rete con un preciso piatto destro. All’84’ ci prova Samardzic su punizione dalla distanza, ma Dragowski para; successivamente il portiere aquilotto respinge anche sulla mezza rovesciata ravvicinata di Beto.

Tra le fila della squadra di Sottil è Beto ad aggiudicarsi la palma del migliore in campo non solo grazie al gol segnato, ma a tutto il lavoro in fase offensiva. Prestazione opaca per Becao, poco attento soprattutto in occasione del primo gol di Nzola.

Tra gli aquilotti sono Nzola ed Agudelo a distinguersi tra gli altri. Per il numero 18 aquilotto è un ritorno da titolare con il botto grazie ad una doppietta, mentre il colombiano si sacrifica molto per la squadra ed è prezioso per l’aiuto ai compagni in attacco.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP UDINESE: BETO. L’attaccante bianconero è una vera spina nel fianco per la difesa aquilotta e utilizza il suo fisico al meglio per cercare gli spazi e trovare la rete come in occasione del primo gol. Grazie anche ai suggerimenti di Success, il portoghese è protagonista in quasi tutte le azioni offensive della sua squadra. Solo una super parata di Dragowski gli nega la gioia della personale doppietta.

FLOP UDINESE: BECAO. Il difensore bianconero non gioca la migliore delle sue partite e non è preciso e attento come al solito. Il brasiliano commette un’ingenuità all’inizio dell’azione che porta al gol di Nzola ed è poco reattivo in quell’occasione. Si fa perdonare con il salvataggio in area sulla conclusione diretta in porta del numero 18 aquilotto.

TOP SPEZIA: NZOLA. Al ritorno da titolare dopo l’infortunio, l’attaccante spezzino non poteva desiderare di meglio: una doppietta che gli consente di andare in doppia cifra nella classifica marcatori. Ma oltre ai gol, il franco-angolano dimostra ancora una volta quanto sia importante per questa squadra: tanta fisicità, ma anche corsa e spinta in avanti, sono gli ingredienti ai quali Semplici non potrà rinunciare in questa corsa salvezza.

TOP SPEZIA: AGUDELO. Il colombiano è autore di una buona partita, non solo in fase offensiva quando suggerisce per i compagni e aiuta tutto il reparto avanzato, ma anche grazie all’aiuto che dà al centrocampo abbassandosi in diverse occasioni. Nella ripresa è emblematico il suo contributo nell’azione del gol di Nzola, grazie al quale lo Spezia ottiene un punto in trasferta davvero importante.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P