Nel segno di M’Bala (Fotogallery)

Undici reti in stagione, la possibilità di stabilire il suo record nella massima serie e di trascinare lo Spezia alla salvezza. M'Bala Nzola è pronto al finale di campionato, ripercorriamo con gli scatti di Udine e con le sue parole, l'ultima gara dell'attaccante franco angolano.

|

|

Proprio nel segno di M’Bala Nzola lo Spezia coglie un punto prezioso a Udine, nel giorno della prima panchina per il nuovo tecnico Leonardo Semplici.
Che l’attaccante franco – angolano fosse decisivo per le sorti dei bianchi lo si era capito ormai da tempo, ma il fatto che sia rientrato segnando una doppietta dà un segnale ulteriore ai compagni e a tutto il campionato.

Un segnale che non può che dare anche fiducia all’ambiente per quella ricerca della salvezza che vivrà una gara importantissima domenica prossima al ‘Picco’ contro l’Hellas Verona.

Nel dopo gara M’Bala ha commentato il suo rientro, da titolare, dopo l’infortunio “Sono contento di essere tornato in campo e di poter aiutare nuovamente la squadra come prima dell’infortunio. Volevo e volevamo i tre punti, ma è comunque un punto che ci serve molto, preso sul campo di una squadra forte e piena di giocatori di qualità“.

Ma come sta Nzola in questo momento? “Io sono sereno, sento la fiducia dei miei compagni e questo mi stimola a dare sempre di più“.

Ma che partita è stata quella di Udine e quale l’approccio con il nuovo allenatore? “Abbiamo fatto una grande partita di squadra e abbiamo lottato su ogni pallone, proprio come ci aveva chiesto il mister nei giorni scorsi. Ci ha detto di rimanere sereni ed esprimere le nostre qualità perché abbiamo valori importanti e possiamo salvarci grazie a quelli e alle prestazioni“.

Questo pareggio va bene allo Spezia, ma una vittoria sarebbe stata ancora più importante “La vittoria ci manca da un po’ di tempo, ma oggi era importante muovere la classifica e ora dobbiamo concentrarci solo sulla partita della prossima settimana contro il Verona“.

Undici reti segnate sino ad ora, la possibilità di stabilire il record di gol nella massima serie, trascinare lo Spezia alla salvezza e decidere del suo futuro con calma, magari legandolo ancora alla crescita in maglia bianca.
Ma per questo ci sarà tempo, ora arriva il Verona e i pensieri devono essere solo su quella gara.

Articolo precedente
Articolo successivo
Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P