Le Interviste – Semplici: “Creato tanto, il risultato doveva essere un altro, ma ci arriveremo”

Per il gioco espresso e le occasioni avute avremmo meritato un altro risultato e mi dispiace per i ragazzi perché, dopo una prestazione del genere, ci sarebbero voluti tre punti. L'ingresso in campo di Verde è stato ottimo e il suo gol di testa ancora più bello. Daniele purtroppo ha dei problemi fisici e non sempre sta bene, quindi sta a me gestirlo nella maniera giusta e dosare le sue forze.

|

|

Dopo il pareggio per 1-1 in trasferta al “Ferraris” contro la Sampdoria, il tecnico dello Spezia Leonardo Semplici ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

C’è forse un po’ di rammarico per questo pareggio? E’ mancata un po’ di cattiveria sotto porta?
“È chiaro che la cosa che mi dispiace di più è il risultato, visto che la squadra, nonostante il problema di Dragowski prima della partita, l’infortunio di Maldini e le diverse assenze, anche oggi ha fatto una bella gara. Per il gioco espresso e le occasioni avute avremmo meritato un altro risultato e mi dispiace per i ragazzi perché, dopo una prestazione del genere, ci sarebbero voluti tre punti. Ma questa è la dimostrazione che siamo vivi, siamo in corsa e stiamo bene, nonostante le difficoltà”.

Cosa ha detto ai giocatori a fine partita in vista della prossima gara e del prosieguo del campionato?
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché nonostante il gol subito e l’ambiente particolare in cui si sono trovati a giocare, hanno reagito al meglio. Noi ci siamo, nonostante qualcuno ci abbia dato per “morti”, siamo convinti delle nostre qualità e credo che stasera si siano visti, il carattere, la voglia e la determinazione di vincere questa partita fino all’ultimo”.

C’è stata una partita prima e dopo l’ingresso in campo di Verde: pensa che sia il giocatore che può aiutare lo Spezia più di tutti in questo momento?
“Verde è un giocatore di grande valore, ma anche nei primi minuti la squadra ha avuto diverse occasioni e si stava esprimendo bene nonostante lui non fosse in campo. L’ingresso in campo di Verde è stato ottimo e il suo gol di testa ancora più bello. Daniele purtroppo ha dei problemi fisici e non sempre sta bene, quindi sta a me gestirlo nella maniera giusta e dosare le sue forze”.

“A livello di gol, a parte Nzola, abbiamo qualche difficoltà realizzativa, quindi devo cercare di portare più giocatori all’interno dell’area e i ragazzi si stanno sforzando di fare quei movimenti, anche se non sono proprio nelle loro caratteristiche”ha continuato l’allenatore bianco“Dobbiamo migliorare ovviamente, ma a forza di creare occasioni, penso che riusciremo a finalizzare di più”.

“È chiaro che dobbiamo guardare anche i risultati delle altre squadre”ha proseguito Semplici“Ma dobbiamo pensare principalmente a noi stessi, cercando di non farci condizionare e senza sprecare energie per guadare troppo gli avversari perché non ci porta niente di buono. Dobbiamo concentrare tutte le nostre forze nell’allenarci bene e nell’esprimere al meglio le idee di gioco perché solo così possiamo arrivare all’obiettivo”.

Il Verona corre e ora è a un solo punto di distanza dallo Spezia: come si gestisce questa situazione?
“Da quando sono arrivato io la distanza dal Verona si è allungata e accorciata a fisarmonica e questo fa parte del gioco quando c’è una corsa salvezza, l’importante è non farsi condizionare. Ai ragazzi io dico di guardare avanti e provare a prendere le squadre che ci stanno davanti: è chiaro che non è facile, ma la squadra secondo me sta iniziando a esprimersi come voglio io con coraggio e personalità, questo mi fa essere positivo”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P