L’Avversaria – Monza: ballottaggio Mota-Petagna, Palladino con la rosa al completo

Inutile dire che da qui in avanti saranno tutte finali per gli aquilotti che, con Nzola out per infortunio, dovranno tentare l’impresa contro un Monza in stato di forma eccezionale dopo il doppio successo con Inter e Fiorentina. Pochi i dubbi di formazioni negli ospiti con Mota e Petagna che si giocano una maglia da titolare la davanti.

|

|

Gli aquilotti, ormai a secco di vittorie da 5 giornate, proveranno a tentare il colpaccio stasera al Picco contro un Monza nettamente in forma. 

La squadra di Palladino, infatti, arriva a questa sfida con il morale alle stelle dopo due vittorie consecutive di enorme prestigio: prima lo 0-1 a San Siro con l’Inter e poi il rocambolesco successo sulla Fiorentina per 3-2. 

Questi risultati hanno proiettato il Monza al 12º posto a 41 punti con solo una lunghezza di distanza dal nono posto occupato dall’Udinese. 

Un piazzamento che sa già di storia per i brianzoli che, dopo un inizio di campionato complicatissimo con Stroppa in panchina, hanno svoltato anche grazie al lavoro impeccabile di Raffaele Palladino.
L’ex giocatore della Juve tra le altre, ha saputo restituire un importante solidità difensiva alla sua squadra rivitalizzando due giocatori che avevano perso fiducia nei propri mezzi come Izzo e Pablo Marì.

Inoltre, il tecnico dei brianzoli sta dando molte responsabilità importanti a giovani come Rovella, Colpani e spesso anche a Filippo Ranocchia, tre pedine fondamentali nelle rotazioni del Monza, sopratutto il primo.

I maggiori pericoli per lo Spezia sono rappresentati però sicuramente dagli inserimenti a fari spenti di Pessina e dai due esterni Ciurria e Carlos Augusto, autori finora di una super stagione condita da gol e assist.
Meno incisivo invece , almeno fino a questo punto, l’attacco che fatica a trovare la via del gol con Petagna fermo a quota 2 reti e Dany Mota a 4, tormentato da continui acciacchi fisici.

Pochi i dubbi di formazione nel Monza per la sfida contro gli aquilotti con Palladino che potrebbe confermare l’11 visto con la Fiorentina.
Gli unici ballottaggi riguardano l’attacco dove si rinnova il duello Mota-Petagna e sulla trequarti dove Colpani sembra essere attualmente in vantaggio su Sensi.

Per il resto sarà Di Gregorio a difendere la porta insieme al terzetto Izzo-Pablo Marì-Caldirola, la linea mediana sarà composta da Ciurria, Rovella, Pessina e Carlos Augusto, mentre l’unico sicuro del posto là davanti è Caprari. 

All’andata gli aquilotti uscirono sconfitti dall’U-Power Stadium con il risultato di 2-0 in favore dei brianzoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P