L’Avversaria – Atalanta, ultimo incrocio in Coppa Italia, Zapata dal 1’

L’inversione di rotta degli aquilotti fa tappa nel turno infrasettimanale da Bergamo, un campo sicuramente difficile e che è stato teatro pochi mesi fa di una goleada della dea, ma non per questo inespugnabile. Gasperini dovrebbe tenere a riposo Hojlund e fare spazio a un ritrovato Zapata in coppia con Muriel.

|

|

Dopo la brutta e incolore prova contro il Monza, gli aquilotti vanno a caccia di riscatto contro un’altra squadra lombarda, l’Atalanta.

Di certo non la gara più indicata per tentare un’inversione di rotta ma se si vuole la salvezza, come ha spiegato mister Semplici, bisogna pensare di poter fare punti con qualsiasi squadra. 

I bergamaschi sono in un buon momento, due vittorie consecutive contro Roma e Torino che hanno rilanciato la corsa degli uomini di Gasperini verso un piazzamento Champions che ora dista solo due lunghezze. 

Già questo potrebbe bastare per spaventare gli aquilotti, in più, due giocatori usciti un po’ dai radar come Zappacosta e Zapata sembrano aver ritrovato minuti, forma e due gol importanti nell’ultima uscita.

L’ultimo, viene da un’annata difficile fatta di tanti acciacchi e solo due gol a referto ma negli ultimi incontri si è rivisto quello strapotere fisico a cui aveva abituato tutti nelle passate stagioni.

Il laterale italiano e il bomber colombiano dovrebbero con tutta probabilità essere della partita questa sera.

Zapata potrebbe essere affiancato da un altro colombiano ovvero Muriel con uno tra Pasalic e Boga a supporto, ancora indisponibile invece Lookman.

A completare la formazione nerazzurra, ballottaggio in porta Sportiello/Musso con il primo a sorpresa in vantaggio, difesa confermata con Toloi, Scalvini e Djimisiti, così come i due mediani che saranno Koopmeiners e De Roon

Sugli esterni oltre a Zappacosta, Gasperini dovrebbe far spazio a Maehle, già autore di 3 gol quest’anno. Lo Spezia dovrà avere un occhio di riguardo alle fasce sia per l’importanza di esse nel gioco del tecnico dei bergamaschi e anche perché trafitta proprio dagli esterni contro il Monza.

I precedenti tra Atalanta e Spezia dicono che questa sfida regala sempre gol e spettacolo ma anche, purtroppo, goleade da parte dei neroazzurri che per due volte hanno inflitto 5 gol ai bianchi. Già due i confronti in questa stagione, prima in campionato dove lo Spezia riuscì a ottenere un pareggio per 2-2 dopo essere stata in vantaggio di due reti e poi, a gennaio, in Coppa Italia, sfida nella quale gli aquilotti persero 5-2 seppure uscendo a testa altissima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è tanta amarezza, il Var non può rovinare così una gara”

Dopo il pareggio a reti bianche in casa contro...
P