IL PAGELLONE di Atalanta-Spezia: Dragowski miracoloso, ma sono in tanti a brillare

Allo Spezia non riesce una rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile e deve cedere per 3-2 a un'Atalanta che, pur superiore sul lato tecnico, non lo è stata in campo. Gli aquilotti escono senza punti dal Gewiss ma a testa alta ritrovando gioco e affinità con la porta avversaria. Buona la reazione di tutti alla sconfitta con il Monza, superlativo Dragowski.

|

|

DRAGOWSKI 7,5 – Prova ancora una volta da migliore in campo per il portiere polacco che compie tre autentici miracoli su Pasalic e Toloi nel primo tempo e su Zappacosta nel secondo.

AMIAN 6 – Maehle si inserisce spesso nel primo tempo e Kelvin va un po’ in difficoltà, nonostante ciò riesce sempre a metterci una pezza. Un pizzico di insicurezza quando regala l’angolo da cui nasce il sorpasso neroazzurro.

WISNIEWSKI 6,5 – Altro importante segnale di crescita del lungo centrale di difesa che dopo la prova convincente con il Monza si conferma alla grande annullando un osso duro come Zapata. Mezzo voto in meno di Nikolaou per quel pallone rilanciato male è finito sui piedi di Zappacosta che ha tutto il tempo di calciare e mettere in rete il 2-1.

NIKOLAOU 7 – Guida la difesa in modo perfetto per tutti i 90’ riuscendo a non farsi ingannare degli inserimenti di Pasalic e dalla velocità di Muriel. Leader anche coi compagni che eseguono alla perfezione i suoi consigli.

RECA 6,5 – Zappacosta è cliente scomodo sicuramente nel recente stato di forma ma il tuo polacco risponde alla grande in fase difensiva dove spesso non è attentissimo. Bravo, invece, come sempre nella spinta offensiva.

BASTONI 6,5 – Semplici lo sposta in mezzo al campo e lo spezzino ci mette poco a far capire che quello è il suo ruolo, si inserisce spesso in zona gol e trova un assist coi tempi giusti per il momentaneo vantaggio delle aquile.

AMPADU 6 – Non brillante come al solito oggi nella posizione di mediano davanti alla difesa. Lotta come sempre ma viene tirato fuori dalla battaglia anzitempo a causa di un giallo da lui preso in modo un po’ ingenuo.

BOURABIA 7 – Ridà speranza agli aquilotti a metà secondo tempo con un gol bellissimo per tempo di inserimento e impatto con il pallone. Regge alla grande il duello con Koopmeiners 

GYASI 6,5 – Si sblocca dopo tanto tempo regalando il momentaneo vantaggio i suoi, sempre presente nelle azioni offensive aquilotte. 

SHOMURODOV 6,5 – i difensori della dea gli concedono pochissimo respiro e viene spesso anticipato spalle alla porta però nel bilancio del match l’uzbeko dà avvio all’azione che porta al primo gol di Gyasi e confeziona l’assist per Bourabia nel secondo tempo.

AGUDELO 6 – Partita dai due volti, spesso è autore di veri e propri slalom giganti tra i difensori bergamaschi ma altrettante volte insiste, anche in zone pericolose, con dribbling fini a se stesso.

ESPOSITO 6 – Prezioso nel secondo tempo dove insieme a Ekdal regge il centrocampo di uno Spezia a trazione anteriore per cercare il 3-3.

EKDAL 6,5 – Entra per Ampadu e ridà stabilità alla squadra in una situazione di doppio svantaggio. Crea una vera e propria diga davanti alla difesa.

FERRER 6 – Fa rifiatare un esausto Amian cavandosela nel confronto con Boga.

VERDE 6,5 – Traversa che risuona ancora e che stava per regalare un punto agli aquilotti.

KROLLIS S.V. – Buon impatto sulla gara.

SEMPLICI 6,5 – I tifosi avevano chiesto una reazione e la reazione c’è stata. Certo, gli aquilotti tornano a casa con 0 punti però dimostrano di giocare alla pari, blackout a inizio secondo tempo a parte,con una squadra che lotta per un posto Champions. I suoi ragazzi partono subito forte, alti nel pressing e molto aggressivi sulle seconde palle, poi tra fine prima frazione e inizio seconda la squadra indietreggia troppo e si rivedono gli spettri della partita con il Monza. A questo punto sul 3-1, la svolta, i suoi cambi azzeccati e il gol lampo di Bourabia ridanno vitalità alle aquile che giocano l’ultima mezz’ora a viso aperto senza purtroppo trovare il pareggio. Gestisce bene forze e cartellini, in vista del match vitale di sabato a Cremona.

Arbitro MARINELLI 6 – Conduce bene una partita non molto spigolosa. Unico neo l’ammonizione un po’ troppo affrettata rifilata a Bastoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P