L’Avversaria – Cremonese, crocevia salvezza, 4 assenze nei grigiorossi

Stasera alle 20:45 lo Spezia affronta in trasferta la Cremonese di Ballardini che recentemente è riuscita a raggiungere la semifinale di Coppa Italia e, allo stesso tempo, ha raccolto 1 sola sconfitta nelle ultime 5 partite. Assenze da una parte e dall'altra.

|

|

Lo Spezia si prepara per affrontare forse la partita più importante della stagione o sicuramente un crocevia importante in chiave salvezza.

Gli aquilotti alle 20:45 allo Stadio ‘Zini’ sfideranno la Cremonese di Ballardini, distante 6 punti in classifica ma che con lo Spezia si giocherà l’ultima possibilità di rientrare nella corsa per la permanenza in A.

Il turno infrasettimanale ha sicuramente caricato tutte e due le squadre che hanno saputo giocare alla pari rispettivamente con Milan e Atalanta, fattore che fa capire quanto questi due club daranno l’anima questa sera.

La Cremonese ha, infatti, a sorpresa, pareggiato a San Siro per 1-1 contro il Milan grazie a un ottimo lavoro difensivo e a una magia dell’ex della partita di domani Okereke.
Con l’arrivo di Ballardini sulla panchina la società lombarda ha cambiato decisamente ritmo conquistando addirittura la semifinale di Coppa Italia e lasciando l’ultimo posto in classifica.

Nell’ultimo mese poi, la Cremonese, grazie a un rullino di marcia invidiabile, si è aperta uno spiraglio verso la salvezza. Nelle ultime 5 partite, di fatto, i grigiorossi hanno perso solo contro l’Udinese conquistando ben 8 punti (2 vittorie e 2 pareggi).

La cura Ballardini non passa solo dai risultati ma anche dal gioco.
Il tecnico ex Genoa, innanzitutto, ha cambiato modulo passando da un 3-4-1-2 a un 4-3-1-2 che in fase offensiva può diventare un 4-2-3-1.
Inoltre, la squadra ha cominciato a esprimere un calcio più in verticale al fine di scatenare la velocità di punte molto rapidi come Okereke, Afena-Gyan e Tsadjout. 

Lo Spezia non dovrà quindi sottovalutare gli avversari anche se dovrà farsi trovare pronta per approfittare gli spazi che lascerà la Cremonese che attualmente registra la peggiore difesa del campionato.
Oltre a questo i padroni di casa devono far fronte ad assenze importanti. Non saranno infatti della partita dello Zini, Dessers e Tsadjout per infortunio e Quagliata e Pickel per squalifica.

Al netto delle defezioni, i grigiorossi dovrebbero scendere in campo con un 4-3-1-2 composto da: Carnesecchi; Sernicola, Vazquez, Chiriches, Valeri; Benassi, Meite, Galdames; Buonaiuto; Okereke, Ciofani.

Due i ballottaggi in vista per Ballardini con Vazquez e Lochosvili per una maglia così come Ciofani e Afena-Gyan.

All’andata al Picco la partita finì con un pirotecnico 2-2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P