Le Interviste – Semplici: “Sono incavolato, gira tutto male, domani saremo già al lavoro per il Milan”

Si parla del risultato, che alla fine è quello che conta, ma chi ha visto la partita, ha potuto notare uno Spezia in salute, che ha dato tutto in campo. Abbiamo parlato negli spogliatoi e domattina ci ritroveremo anche perché noi ci crediamo e vogliamo mandare questo messaggio a noi stessi e a chi ci segue. Il Presidente ha parlato con i ragazzi nello spogliatoio e ha detto delle cose importanti.

|

|

Dopo la sconfitta dello “Zini” per 2-0 contro la Cremonese, il tecnico dello Spezia Leonardo Semplici, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Solito Spezia che sbaglia molti gol e alla prima occasione lo subisce: la squadra sta sprofondando. Non teme di pagare questa situazione per colpe altrui?
“Io sono arrivato in un momento particolare e non ho avuto modo di poter scegliere nessun giocatore. Da quando ci sono io in panchina, ci sono stati molti infortuni, ma, nonostante questo, la squadra si è sempre espressa in una certa maniera. Si parla del risultato, che alla fine è quello che conta, ma chi ha visto la partita, ha potuto notare uno Spezia in salute, che ha dato tutto in campo. È un momento che non riusciamo a fare gol e questo determina le gare: credo che anche Ballardini abbia detto che non meritavamo la sconfitta questa sera. Domattina ci ritroviamo tutti insieme perché è giusto stare uniti e mandare ai nostri tifosi il messaggio che noi ci crediamo. Loro ci hanno chiesto impegno e di lottare fino alla fine e lo faremo”.

“Bisogna ricaricare le pile a livello morale e non di prestazione”ha proseguito Semplici“E’ chiaro che se tutte le domeniche creiamo palle gol e non riusciamo a segnare, abbiamo delle difficoltà. Ma credo che solo attraverso il lavoro e nel fare vedere ai ragazzi quello che facciamo bene, si possa migliorare. E’ chiaro che questa era una partita importantissima, avremmo voluto un altro risultato e la squadra l’ha fatto vedere. Nonostante questo, mancano quattro partite, ci sono punti a disposizione per salvarsi e noi andiamo avanti, convinti di potercela fare”.

Lo Spezia ha fatto 18 tiri, di cui 8 nello specchio, ma il gol non arriva: come se lo spiega?
“Diciamo che in questo momento sono incavolato nero perché vedere la propria squadra giocare con voglia e determinazione e perdere, sicuramente non è piacevole. Ci manca il colpo finale e dispiace perché i ragazzi stanno dando tutto quello che hanno: è un momento difficile, ma solo credendo nel nostro lavoro possiamo arrivare al nostro obiettivo”.

Dove vede nei prossimi quattro turni la possibilità di staccare Cremonese e Verona?
“Dico che noi dobbiamo fare punti senza guardare gli avversari, dobbiamo fare punti e basta. In questo momento non ci gira bene niente: non voglio parlare di fortuna o sfortuna perché non ci credo. Credo solo che attraverso il lavoro e l’impegno che i ragazzi ci mettono, possiamo riuscire a far girare questo momento negativo”.

Cosa ha detto alla sua squadra dopo questa partita?
“In questi casi, meno parole si dicono e meglio è: noi non vogliamo mollare e vogliamo uscire a tutti i costi da questa situazione. Abbiamo parlato negli spogliatoi e domattina ci ritroveremo anche perché noi ci crediamo e vogliamo mandare questo messaggio a noi stessi e a chi ci segue. È chiaro che serve fare gol e forse fare qualcosa meno in zona offensiva e provare a difendere meglio, anche se oggi il gol ce lo siamo fatti da soli”.

Avete parlato con la società?
“È venuto il Presidente, ha parlato con i ragazzi nello spogliatoio e ha detto delle cose importanti per quanto riguarda il nostro finale di stagione”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P