TOP & FLOP di Cremonese-Spezia – Amian tuttofare, Agudelo nervoso

Il terzino francese oltre a disputare una buona gara dal punto di vista difensivo è pericoloso anche in fase di spinta, Carnesecchi deve fare un miracolo per deviarne una conclusione a rete. Per l'attaccante colombiano una serata che sembra iniziare nel verso giusto, ma finisce con tanto nervosismo e un giallo pesante.

|

|

Finisce 2-0 la gara dello “Zini” tra Cremonese e Spezia. Gli uomini di Semplici giocano e creano occasioni, ma non concretizzano e i padroni di casa sbloccano il risultato a fine primo tempo con Ciofani. Nella ripresa gli aquilotti continuano a fare la partita, ma sono i grigiorossi a raddoppiare con Vasquez.

Al 4′ ci prova lo Spezia con la punizione dalla distanza di Esposito, finita alta sulla traversa. Al 7′ è Agudelo a tentare la conclusione dal limite, ma Carnesecchi non si fa sorprendere. Al 10′ il portiere della Cremonese para il tiro di Amian, deviando in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo poi, l’estremo difensore grigiorosso si supera e riesce a respingere anche il colpo di testa di Wisniewski. Al 14′ Ciofani prova la conclusione, respinta con i pugni da Dragowski. Lo Spezia chiude bene gli spazi e riesce a bloccare i tentativi degli avversari in difficoltà nell’imbastire azioni offensive. Al 41′ i padroni di casa passano in vantaggio: al limite dell’area Wisniewski colpisce Ampadu e la palla finisce sui piedi di Ciofani, freddo a battere Dragowski.

Il secondo tempo inizia con lo Spezia in avanti: al 47′ Ekdal lascia sfilare per Shomurodov che colpisce la parte interna della traversa. Al 51′ Galdames prova il tiro dalla distanza, alto sulla traversa. Al 54′ è Gyasi a calciare davanti a Carnesecchi, bravo a fermare con i pugni il numero 11 aquilotto. Al 62′, sugli sviluppi di un corner, la conclusione del neo entrato Nzola termina di poco alta. Al 71′ Benassi prova il tiro, deviato in corner dalla difesa ospite. Al 77′ arriva il raddoppio della Cremonese: Galdames batte un calcio di punizione, sul quale arriva il colpo di testa di Vasquez. All’85’ Verde da calcio piazzato, trova la risposta con i pugni di Carnesecchi.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP CREMONESE: CARNESECCHI. Il portiere dell’Under 21 si conferma uno dei migliori prospetti del panorama del calcio italiano, giocando una partita praticamente perfetta. L’estremo difensore grigiorosso, dopo aver eretto un muro a San Siro nel turno infrasettimanale, si dimostra insuperabile anche contro lo Spezia: soprattutto nel primo tempo compie un paio di interventi decisivi per tenere a galla i suoi, in una sfida vitale per le speranze salvezza.

FLOP CREMONESE: OKEREKE. L’attaccante nigeriano corre molto e si sacrifica per la squadra, sfruttando al meglio le sue capacità aerobiche, ma perde in brillantezza in zona offensiva e vanifica l’unica occasione avuta per poter chiudere la partita.

TOP SPEZIA: AMIAN. Il terzino aquilotto copre generosamente tutta la fascia di competenza dando il proprio contributo sia in fase difensiva che in fase offensiva. Il numero 27 ad inizio gara ha l’occasione di portare in vantaggio i suoi e solo una super parata di Cranesecchi gli nega la gioia del gol. Per tutto il resto dell’incontro, il francese continua a dare il suo supporto alla manovra, senza riuscire ad incidere in maniera decisiva.

FLOP SPEZIA: AGUDELO. Il giocatore colombiano appare troppo frenetico e nervoso: sin dai primi minuti di gioco, ha la possibilità di calciare a rete o offrire l’assist decisivo, ma perde sempre il tempo giusto per la giocata. Il numero 33 bianco, prima di essere sostituito al 78′ da Cipot, perde lucidità commettendo un fallo ingenuo da cartellino giallo che gli costa la squalifica nell’importante partita contro il Milan a causa della diffida.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P